Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Bohol

Bohol è una rinomata località di grande valore culturale nonchè naturalistico, grazie alle sue Chocolate Hills (colline di cioccolato), alle cascate, ai fiumi, alle grotte, alle mangrovie, alle isolette in mezzo al mare e a spiagge bianche circondate da un pulitissimo oceano blu pieno di vita marina. Tutte queste cose rendono Bohol una destinazione perfetta se vuoi che il tuo viaggio nelle Filippine sia avventuroso ma che ti regali però anche pace e relax.

 

Questa bellissima provincia continua a raccogliere crescente popolarità come meta per l'ecoturismo e per il turismo culturale E’ anche una destinazione ideale per chi è interessato a fare immersioni, dal momento che i suoi fondali raccolgono una fauna marina molto variegata.

 

Il punto panoramico più famoso dell'area, e quello di maggiore interesse geologico, è quello delle cosiddette Chocolate Hills (colline di ciccolato), un migliaio di colline a cupolotto che costituiscono un’attrazione paesaggistica molto particolare e conosciuta in tutto il mondo. A Bohol si può avere inoltre un indimenticabile incontro con il minuscolo Tarsier, il più piccolo primate del mondo, dotato di grandissimi occhi. Un tarsier, potenzialmente, può comodamente accucciarsi per intero sul palmo della tua mano (detto questo, non lo farà di certo, essendo questi animali estremamente timidi). Questi piccoli e simpatici Tarsier possono essere osservati (in silenzio e rispettandoli!) liberi in stato semi-selvaggio in un apposito Santuario che lavora per la loro conservazione.


Gli avvistamenti di delfini in mare  sono estremamente frequenti e sono un'altra esperienza memorabile, soprattutto per chi non l'ha mai provata prima. Anche le escursioni in mare fra le isolette possono dare molte soddisfazioni: oltre a un mare blu e smeraldo davvero eccezionale, c'è la possibilità di dedicarsi a del facile snorkeling. Non è infrequente, scoprendo i luoghi giusti, poter perfino avvistare delle tartarughe marine con il semplice ausilio di maschera e boccaglio.

 

Anche la campagna locale è un'attrazione: potete per esempio visitare qualche fattoria e fare esperienza della tranquilla vita di campagna filippina, fra palme di cocco, banani e animali da allevamento. Un'altra attrazione simile è la crociera sul fiume Loboc, una "storica" attrazione per i viaggi nelle Filippine, che consiste nel pranzare su una barca che si muove fra le sponde coperte dalle palme, vegetazione rigogliosissima e piccoli villaggi. Ai locali piace offrire simpatici spettacoli per i turisti durante il tragitto. Sempre in campagna, si possono visitare diversi giardini, come per esempio quello dedicato alle farfalle.


Da un punto di vista storico, un’attrazione particolare sono le chiese costruite con blocchi di rocce coralline, che riflettono la ricca storia locale. Troviamo anche una rappresentazione commemorativa di uno storico patto di sangue fra spagnoli e filippini, chiamato “Patto di Sangue”. 


Quella di Bohol è considerata, a ragione, una delle più belle province delle Filippine e sta conoscendo una crescente popolarità per i tour nelle Filippine.

 

Altre informazioni su Bohol sul nostro blog, qui.

I nostri video a Bohol