Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Coron (Palawan)

L’Isola di Palawan  è la più grande delle Filippine e grazie alla sua meravigliosa natura, preservata anche grazie alla sensibilità dei suoi abitanti, è una destinazione ecoturistica d’eccellenza, spesso descritta dai media come una delle principali destinazioni mondiali per ammirare le bellezze della natura.


Coron, a Nord di Palawan, è solamente a un’ora di volo dalla capitale Manila, ed è una piccola cittadina situata su una bella baia, dove l’economia turistica è fatta soprattutto da servizi alberghieri di piccola-media entità, spesso a gestione familiare. Da Coron partono gite di una giornata (solitamente preparate per piccoli gruppi di turisti) attorno a isolette selvagge, lagune o laghi vulcanici dove si può nuotare e ammirare la natura nella sua maestosa spontaneità. Qui potete trovare alcuni fa i più famosi (e facili) punti strategici per fare snorkeling nelle Filippine, accessibili a tutte le tipologie di turisti grazie alla endemica presenza delle barriere coralline.

 

Girando in barca per la baia, potrete immergervi in una dimensione di pura comunione con la natura: guardando giù vedrete fondali stupendi color blu, azzurro e smeraldo, guardando all'insù potrete ammirare le meravigliose rocce calcaree coperte dal verde delle piante. L'emozione di tuffarsi poi nei grandi e tranquilli sacri laghi locali, circondati solo dal silenzio e da gigantesche formazioni rocciose, è sicuramente qualcosa di impagabile e che riporterete a casa con voi dopo il viaggio.

 

Non mancano certamente le spiagge bianchissime dove riposarsi fra una tappa e l'altra e dove avere il vostro barbecue con pesce freschissimo.

 

Per quanto riguarda l’interno, Coron è una piccola cittadina, interessante per una mezza giornata di esplorazione, comprensiva di salita sulla collina dove si può ammirare il paesaggio.


Notevoli sono poi anche le hot springs (sorgenti calde), raggiungibili in una ventina di minuti utilizzando uno dei “tuk-tuk” (tricicli a motore) locali. Qui, un vulcano sotterraneo riscalda l’acqua e dà ai turisti piscine naturali all’aria aperta, famose per il loro potere rigenerante, anche grazie alla presenza della famosa alga “spirulina”.


A completare il quadro, a Coron possiamo trovare i più genuini ristoranti familiari del paese.


Coron può donare un’avventura speciale a coloro che sono interessati alla natura e ad attività legate al mare durante il loro tour delle Filippine.

 

Vuoi saperne di più su Palawan? Clicca qui per scoprire questa provincia filippina sl nostro Blog.

Le acque trasparenti della Baia di Coron, fra le più ambite per i viaggi nelle Filippine