Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Filippine - Aggiornamenti su Covid-19 e informazioni in relazione a viaggi e turismo

simplified-philmap_edited.png

Questa pagina viene aggiornata con i recenti annunci e le news più rilevanti per quanto riguarda la pandemia globale di "Covid-19" (genericamente noto anche come "Coronavirus") e i suoi effetti su viaggi e turismo nelle Filippine. Lo scopo di questa pagina è la raccolta e condivisione di informazioni generali e generiche utili a coloro che vogliono viaggiare nelle Filippine per motivi turistici.

Le informazioni che troverete di seguito potrebbero essere non aggiornate o non accurate. Per informazioni precise e ufficiali, si consiglia sempre di consultare fonti ufficiali delle Autorità Pubbliche  filippine e/o del proprio paese di origine.

REQUISITI PRINCIPALI PER L'ENTRATA NELLE FILIPPINE A PARTIRE DAL 7 NOVEMBRE 2022

LE PERSONE VACCINATE PER COVID-19 (ALMENO 2 DOSI) POSSONO ENTRARE NEL PAESE SENZA PROTOCOLLI SPECIFICI.

 

ALTRE SITUAZIONI:

  • Persone non vaccinate dai 15 anni di età in su: possono entrare nel paese presentando il risultato negativo di un tampone antigenico per Covid-19, effettuato prima della partenza.

  • Minori di 15 anni di età non vaccinati: se accompagnati da genitore/tutore, si applicano i medesimi requisiti del genitore/tutore (indipendentemente dallo status vaccinale del minore). Se viaggiano da soli, si applicano invece i medesimi requisiti per gli adulti (richiesta vaccinazione con 2 dosi oppure tampone negativo).

PER TUTTI VIENE RICHIESTA LA COMPILAZIONE DEI MODULI "eARRIVAL CARD" PRIMA DELLA PARTENZA.

Altri requisiti potrebbero essere necessari a seconda di situazioni personali e/o potrebbero cambiare nel tempo. Consultare sempre le fonti ufficiali.

Annuncio ufficiale e completo da parte del Bureau of Immigration delle Filippine qui

NOTA AGGIUNTIVA PER VIAGGI/TOUR NELLE FILIPPINE PER LE PERSONE NON VACCINATE

Quanto scritto riguarda le notizie ufficiali per l'entrata nelle Filippine, a livello nazionale. A livello locale invece permangono limitazioni e requisiti differenti per le persone non vaccinate (per esempio, in alcune province potrebbe non essere possibile l'ingresso senza vaccinazione; oppure, potrebbe essere necessario effettuare un nuovo tampone),

ALTRE NOTIZIE UTILI

Le mascherine all'aperto non sono più obbligatorie.

Inoltre, è stato rimosso l'obbligo di mascherine anche al chiuso, fatta eccezione per mezzi di trasporto pubblico e stazioni, ospedali, cliniche e altri luoghi affini e a contatto con persone fragili.

IMG20190425095447.jpg