Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Filippine - Aggiornamenti su Covid-19 e informazioni in relazione a viaggi e turismo

simplified-philmap_edited.png

Questa pagina viene aggiornata con i recenti annunci e le news più rilevanti per quanto riguarda la pandemia globale di "Covid-19" (genericamente noto anche come "Coronavirus") e i suoi effetti su viaggi e turismo nelle Filippine. Lo scopo di questa pagina è la raccolta e condivisione di informazioni generali e generiche utili a coloro che vogliono viaggiare nelle Filippine per motivi turistici.

Le informazioni che troverete di seguito potrebbero essere non aggiornate o non accurate. Per informazioni precise e ufficiali, si consiglia sempre di consultare fonti ufficiali delle Autorità Pubbliche  filippine e/o del proprio paese di origine.

REQUISITI PRINCIPALI PER L'ENTRATA NELLE FILIPPINE A PARTIRE DAL 30 MAGGIO 2022

  • RICHIESTO CERTIFICATO VACCINALE DI CICLO COMPLETATO + BOOSTER (3za DOSE) PER COVID-19

  • COMPILAZIONE DEI MODULI DEL SITO WEB/APP "ONE HEALTH PASS"

Altri requisiti potrebbero essere necessari a seconda di situazioni personali e/o potrebbero cambiare nel tempo. Consultare sempre le fonti ufficiali.

Annuncio ufficiale e completo da parte del Bureau of Immigration delle Filippine qui

PANDEMIA DI COVID-19: ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL GIORNO 31 MAGGIO 2022

Quarantene/Limitazioni a Manila e nelle Filippine: la situazione da inizio pandemia al 31 MAGGIO 2022

A partire dal 17 marzo 2020, diverse tipologie di quarantena sono state organizzate in diverse province delle Filippine, con una serie di sospensioni e limitazioni riguardanti attività e spostamenti. 

Da settembre 2021 è stata implementata una nuova classificazione che prevede la suddivisione delle aree del paese in allerte di livello 1, 2, 3, 4 o 5. Sono richiesti certificati di vaccinazione e/o tamponi per alcuni spostamenti e attività.

Voli internazionali e turismo internazionale

L'entrata nel paese a scopi turistici è permessa dal 10 febbraio 2022. Si consiglia ad ogni modo di consultare per aggiornamenti la pagina Facebook del Bureau dell'Immigrazione nel link.

Stato della pandemia di Covid-19: il bollettino ufficiale  del Dipartimento della salute delle Filippine

L'ultimo bollettino del sito ufficiale del Department of Health del 30 maggio 2022 (https://doh.gov.ph/covid19tracker) ha registrato un totale di 3.690.451 guariti, 2.446 persone attualmente positive. Sono stati registrati 60.455 decessi da inizio pandemia.

Sono state somministrate nelle Filippine al 30 maggio 2022 151.648.507 dosi di vaccino (https://doh.gov.ph/covid19-vaccination-dashboard).

Successivi aggiornamenti saranno pubblicati su questa pagina nel momento in cui ci saranno notizie significative circa la pandemia in relazione al turismo nelle Filippine. Ricordiamo ancora una volta che questo non è un servizio ufficiale.

IMG20190425095447.jpg