Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Come acquistare scheda telefonica e connessione Internet nelle Filippine

Ci sono diverse soluzioni disponibili se volete rimanere in contatto con la vostra famiglia e amici (o con il lavoro?) mentre siete in viaggio nelle Filippine.

 

Ci sono 3 maggiori fornitori di servizi telefonici e Internet nelle Filippine: Globe, Smart e Sun. Le SIM card sono in vendita quasi ovunque, è sufficiente acquistarne una in uno dei principali “convenience store” durante il vostro viaggio. Egualmente facile è ricarcare la scheda, che potrà essere utilizzata automaticamente sia per le chiamate nazionali che verso l’estero.

 

I costi delle chiamate con operatore Smart verso l’Italia sono attorno agli 0.36 euro per il primo minuto, dopodichè il costo è attorno ai 0.05 centesimi per ogni 6 secondi. 1 SMS verso l’Italia costa invece 0.27 euro. Le chiamate locali sono invece attorno a 0.14 euro al minuto e 0.02 euro a SMS (queste sono le tariffe a metà luglio 2015).

Le chiamate dall’Italia alle Filippine dipendono invece dal vostro operatore telefonico.

 

Le compagnie telefoniche filippine possono offrire anche connessione Internet, potreste infatti voler fare qualche chiacchierata in chat, condividere qualcosa su Facebook, scrivere su Whatsapp, mettere foto su Instagram, leggere le e-mail e così via. Il costo automatico di Smart (a metà luglio 2015) per l’uso del traffico mobile Internet è di circa 0.10 Euro per 15 minuti di navigazione. Sono comunque disponibili anche altre offerte più vantaggiose nel caso vogliate rimanere connessi tutto il giorno. Le istruzioni su come accedere ad Internet sono scritte sul pacchetto di vendita della SIM, oppure potete farvi aiutare dal rivenditore o dalla vostra guida di viaggio.

 

Potete trovare connessioni Wi-FI anche in aeroporto, in svariati hotel e vari luoghi pubblici, gratuitamente, a volte aperte oppure con password da richiedere allo staff.

Sono inoltre molto diffusi gli Internet cafè con tariffe orarie, spesso con la possibilità di stampare, mandare fax, fare foto formato passaporto e fotocopie.

 

È da tenere in considerazione che il segnale Internet varia, significativamente, da luogo a luogo. Soprattutto nelle aree rurali delle Filippine non è sempre possibile fare affidamento sui servizi Internet.