Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Cambiare soldi, bancomat e carta di credito nelle Filippine

Tassi di cambio Euro nelle Filippine

La valuta utilizzata normalmente nelle Filippine è il Peso Filippino ("Philippine Peso"). 

Il cambio al momento in cui scriviamo (giugno 2020) si aggira circa a 1 Euro = 55-56 Pesos Filippini.

Per aggiornamenti in tempo reale, ci sono tantissimi siti web che offrono il servizio: vi consigliamo di consultarli qualora abbiate in procinto di partire a breve. Uno per esempio è https://www.xe.com

 

Cambiare i soldi nelle Filippine

Gli uffici di cambio valuta sono ampiamente disponibili, soprattutto nelle aree urbane e in particolare in aeroporti, centri commerciali e altri uffici dedicati. Di solito, è richiesto di mostrare il proprio passaporto e di compilare un breve form prima di completare la transazione.

I tassi di cambio sono generalmente migliori nelle aree urbane piuttosto che nelle aree rurali più remote, nelle piccole isole o nelle aree altamente turistiche. Gli Euro sono comunemente accettati dagli uffici di cambio, così come anche altre valute straniere (es. dollari americani).

Solitamente consigliamo di non cambiare già i propri soldi in Italia o in altri paesi stranieri: il Peso Filippino non è così facile da reperire per le banche straniere e i tassi di cambio in genere sono poco vantaggiosi.

Utilizzo del bancomat nelle Filippine

I bancomat, che vi possono fornire contante in valuta locale, sono ampiamente diffusi nelle aree urbane. Si fa comunque notare che ci sono delle spese di transazione per ogni singola operazione di prelievo da tenere in conto. L'ammontare può cambiare a seconda delle condizioni della vostra banca. Inoltre, un ulteriore spesa di transazione può essere richiesta dalla banca locale per questo servizio.

I bancomat diventano più rari nelle aree di provincia e a volte potrebbero anche essere non funzionanti. In alcuni luoghi inoltre non è possibile fare affidamento sulla presenza dei terminali bancomat stessi.

Utilizzo e diffusione delle carte di credito nelle Filippine

Le principali carte di credito come Visa e MasterCard sono accettate nelle attività commerciali più moderne in città e in altre aree urbanizzate. Tuttavia, nelle cittadine più piccole, nelle isole remote e in generale nelle aree più rurali, l'utilizzo della carta di credito può essere molto meno diffuso, soprattutto presso piccoli negozi, ristorantini o piccoli alberghi che potrebbero accettare solo pagamenti in contanti.

Consigliamo di portare con sé abbastanza contante per i propri acquisti e necessità prima di recarsi in luoghi lontani e remoti.