Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Cambiare soldi, bancomat e carta di credito nelle Filippine

Il Peso Filippino (Philippine Peso) è la moneta utilizzata nelle Filippine.

Il tasso di cambio mentre scriviamo (14 luglio 2015) è il seguente:

1 Euro = 50.12 Pesos filippini

1 Dollaro americano = 45.18 Pesos filippini

1 Yen giapponese = 0.37 Pesos filippini

Per cambi in tempo reale, ci sono diversi siti web a disposizione, come questo http://www.xe.com/currencyconverter/ oppure questo http://fx-rate.net/PHP/.

 

Gli uffici di cambio sono diffusi e disponibili in aeroporti, centri commerciali e in alcuni piccoli negozi, soprattutto in aree urbane. Li si trovano comunque con facilità nelle principali destinazioni turistiche. Alcuni vi chiederanno di mostrare il passaporto o di compilare un apposito form.

I tassi di cambio sono di solito migliori in città piuttosto che in provincia.

Gli Euro e i Dollari americani sono generalmente accettati dappertutto.

 

I bancomat, dai quali potete ritirare denaro in valuta locale sono disponibili ovunque in aree urbane. Tuttavia, fare attenzione alla “transacton fee”, ovvero al costo aggiuntivo applicato ai bancomat esteri (il cui ammontare varia da banca a banca). Inoltre bisogna tenere conto del fatto che i bancomat diventano più rari nelle aree di provincia, dove non è infrequente che li si trovino temporaneamente “offline” (o che non li si trovino affatto).

 

Le carte di credito principali come Visa e Mastercard sono accettati dalle principali attività commerciali in città. Tuttavia nelle isole più piccole ed isolate, e specialmente nelle attività commerciali di ridotte dimensioni, sono accettati solo pagamenti in contanti. È quindi meglio portare con sè abbastanza contante per i propri acquisti qualora vi rechiate fuori dalle città o nelle destinazioni più fuori mano.