Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Ospedali, sanità e salute nelle Filippine

Fare attenzione mentre si viaggia è un consiglio che è bene dare in qualsiasi parte del mondo in cui si stia per viaggiare. È sempre utile informarsi ed essere pronti prima di arrivare a destinazione.

Le Filippine sono un paese tropicale. Aspettatevi 2 “stagioni”, quella “umida” e quella “secca”. Il periodo in cui visitate il paese potrebbe influenzare il vostro viaggio anche da questo punto di vista.

 

Consigliamo di visitare il sito del governo italiano in merito, per poter avere un quadro di cosa è necessario sapere quando si viaggia nelle Filippine (vedere http://www.viaggiaresicuri.it/?filippine).

 

Circa le vaccinazioni, non ce ne sono di obbligatorie, tuttavia consigliamo di consultare il tuo medico o ASL in modo da poter valutare se hai già quelle principali ed essere consigliati in base anche alle proprie condizioni di salute. Le raccomandazioni potrebbero variare anche a seconda dell’itinerario, durata del soggiorno e altre variabili soggettive e personali che dovrebbero essere valutate da un medico.

 

Nel paese si trovano ospedali sia privati che pubblici. È consigliato di fare un’assicurazione di viaggio prima di partire per le Filippine. Come in molti altri paesi asiatici e non solo, è possibile avere assistenza con standard occidentali solo negli ospedali privati nelle grandi città, mentre il livello dei servizi è generalmente inferiore in provincia e negli ospedali pubblici.

È da notare che gli ospedali possono rivelarsi molto costosi senza un’assicurazione, così come i servizi di trasporto d'emergenza: potete acquistare un’assicurazione sulla salute per il vostro viaggio in Italia o nel vostro paese di provenienza a prezzi ragionevoli. L'assicurazione di viaggio può risolvere in anticipo i problemi e farvi viaggiare con maggiore serenità.

 

Nel paese sono diffusi i medicinali da banco o da prescrizione comuni ne paesi occidentali. Se avete condizioni di salute specifiche, è consigliabile portare con voi le vostre medicine con un certificato del vostro dottore in lingua inglese. Sebbene i medicinali siano generalmente disponibili nelle farmacie dei maggiori centri urbani, è sempre una buona idea avere con sè quelle con cui si è più abituati.