top of page

"Insomma uno spettacolo!" (2020)

Abbiamo conosciuto Tropical Experience girovagando sul web mentre cercavamo informazioni utili per pianificare il nostro viaggio nelle Filippine.

Ci è piaciuta l’idea di contattare due ragazzi, marito e moglie, residenti nelle Filippine e quindi attenti conoscitori dei luoghi, del tipo di vita condotta in queste meravigliose isole dell’Asia e anche fautori di un turismo sostenibile. Prima di partire abbiamo anche avuto l’opportunità di conoscerli a Milano durante una fiera e ci hanno ispirato fiducia e simpatia fin da subito.

 

Volevamo fare un viaggio che ci permettesse di conoscere il più possibile di questo Paese evitando mete troppo turistiche e Samuele e Candice sono stati bravissimi a confezionare un tour personalizzato sulla base di queste nostre esigenze.

Francesca Marco Manila 1.png
Francesca Marco Manila 2.png
Francesca Marco Manila 3.png

Il nostro viaggio è iniziato a Manila dove Samuele ci ha accolti e accompagnati alla scoperta di alcuni quartieri caratteristici di questa metropoli: mercato di Quiapo, Intramuros, Rizal Park, il porto. La giornata si è conclusa con una cena caratteristica filippina dove abbiamo provato alcuni piatti tipici e danzato sulle note di canzoni dei nativi filippini.

Poi siamo partiti alla volta di Banaue, dove abbiamo visitato le affascinanti risaie terrazzate di Batad e Bangaan. Questi paesaggi straordinari nascondono una vita molto dura, semplice ma sempre affrontata con il sorriso sulle labbra.

Francesca Marco Banaue 1.png
Francesca Marco Banaue.png
Francesca Marco Bohol 1.png

Dopo la montagna ci siamo trasferiti prima a Bohol e poi a Cebu. Durante questi giorni abbiamo apprezzato i fondali marini ricchi di una vegetazione coloratissima, nuotare con le tartarughe marine e gli squali balena, ritrovarci attorniati da banchi di tonni e sardine, come anche rilassarci su spiagge di coralli.

Insomma uno spettacolo!

Francesca Marco Bohol 2.png
Francesca Marco Cebu 1.png
Francesca Marco Cebu 2.png

Durante tutto il viaggio non è mai mancato il supporto di Samuele che ci seguiva a distanza e che telefonicamente ci ha dato sempre un sacco di consigli. Ci ha fatto sentire sempre sicuri e tutelati.

Tutte le guide e i driver che ci hanno accompagnato durante le varie escursioni si sono rivelate molto affidabili, accoglienti e preparate.

Grazie davvero!

bottom of page