top of page
Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Tropical Experience - Filippine
La recensione di Valentina e Davide

Review Valentina Davide

"Un paese davvero ricco" (2022)

Al termine della nostra vacanza nelle Filippine, come capita durante un viaggio così intenso, lo zaino al ritorno era sicuramente più pesante e non solo per i souvenirs.
Partendo da Manila, l’itinerario che ha incluso la provincia di Ifugao e le isole di Camiguin, Cebu e Bohol, ci ha dato l’opportunità di conoscere un paese davvero ricco sia dal punto di vista naturalistico che culturale.

20221126_124442.jpg

Difficile scegliere i momenti più belli! In mare, oltre a coralli e pesci colorati, abbiamo avuto il piacere di incontrare tartarughe, squali balena e banchi immensi di sardine; durante i trekking nella foresta del Vulcano Hibok Hibok e tra le risaie di Batad e Bangaan – anche grazie alle guide locali – abbiamo potuto osservare sia fauna e flora endemiche che usanze locali, in un’atmosfera davvero suggestiva.

 

Le testimonianze architettoniche, come le chiese di Intramuros a Manila o di Tagbilaran a Bohol, ci hanno ricordato il passato coloniale spagnolo…che spesso riecheggia nei vocaboli delle lingue locali.
Passeggiare per Binondo, distretto di Manila e la Chinatown più antica del mondo, ci ha catapultato ancora in un altro mondo.

Binondo Manila
Rice_Terrace_Batad.jpg

Il viaggio nelle Filippine è stato anche confrontarsi con le sue contraddizioni, dove i grattacieli ed i centri commerciali di Manila si intersecano tra costruzioni “di fortuna" ed un traffico che davvero può sbalordire.

Mantigue_Camiguin.JPG

Per prepararci al meglio a questo intrigante mix di emozioni, è stato fondamentale il supporto di Tropical Experience Filippine: Samuele e Candice ci hanno aiutato a pianificare il nostro viaggio, il tutto in maniera premurosa, precisa e puntuale, sia per quanto concerne i trasferimenti che per le varie escursioni che abbiamo effettuato nelle diverse mete visitate.


Quindi tempo e denaro permettendo, invitiamo tutti a visitarle, sperando che le nostre foto ed il nostro racconto possano essere di stimolo per preparare lo zaino e partire!

bottom of page