Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Tropical Experience - Filippine

La recensione di Vincenzo e Lia

"5 stelle su 5" (2017)

Samuele mi ha chiesto di fare una recensione del mio viaggio in Filippine alla fine di gennaio 2017, realizzato tramite la sua agenzia di viaggio: la TROPICAL EXPERIENCE.
Se me lo ha chiesto, ho pensato, immagina che io faccia un report buono…
E infatti ha pensato bene, solo che la cronica mancanza di tempo disponibile mi ha sempre fatto rimandare questo piccolo impegno di 10 minuti. Dovevo farlo appena rientrato e invece….è passato un mese….lo confesso e un pò me ne vergogno: ma finalmente ecco la mia recensione:

Sono un uomo di 73 anni (oddio… mi spavento un po’), italiano, romano, ho viaggiato molto più della media dei miei amici coetanei, sempre in coppia con mia moglie, difficilmente accettiamo che qualcuno venga con noi: tutto solo per avere la nostra massima libertà possibile.
La prima cosa che penso e che voglio scrivere è: ce ne fossero di agenti di viaggio come Samuele!
Preciso, attento, affidabile….come difficilmente al giorno d’oggi si trova.
Abbiamo individuato la Tropical Experience in rete e ci ha subito convinto.

Il nostro viaggio prevedeva di tralasciare mare e spiagge, pur molto belle. Noi avevamo scelto di andare in montagna, nel nord, a vedere i millenari terrazzamenti per la coltivazione del riso.
Il viaggio in macchina è stato lungo e lento ma quello era e non si poteva fare nulla. L’abbiamo affrontato e superato.
Non ce ne siamo poi pentiti: i terrazzamenti lasciano esterefatti. Davvero una cosa che, avendo il tempo, deve essere vista.

Ma, a parte il nostro interessante viaggio, voglio dire che con Samuele abbiamo affrontato tutto nel modo più leggero possibile.
A Banaue l’albergo che ci ha prenotato era il migliore disponibile così come credo anche le guide che ci hanno accompagnato per i chilometri dei muretti larghi 30 cm sopra le risaie. Il viaggio in montagna in Filippine non è poi così facile e avere una persona di fiducia che guida e accompagna è di grande conforto. Abbiamo goduto tutto senza preoccupazione grazie alla scorta di Samuele e del suo occhio vigile (ci ha fatto anche molte foto).
Veramente devo dire che affidarci alla TROPICAL EXPERIENCE è stata una scelta fortunata.

Se dovessi sintetizzare il nostro giudizio su questa Agenzia di Viaggi darei 5 stelle su 5 senza tema di essere smentito.
Ecco, i 10 minuti sono passati, e non mi voglio dilungare oltre perchè penso di avere bene espresso quello che mia moglie e io pensiamo della Tropical Experience.
Per questo la consigliamo a chiunque faccia un viaggio in Filippine, mare o montagna che sia.


Grazie Samuele!

Vincenzo & Lia