Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Surigao - Siargao

Surigao si trova a 1 ora e mezza di volo da Manila, nella parte Nord-orientale della Regione di Mindanao. Qui si possono trovare spiagge di sassi bianchi grandi come il palmo di una mano, che producono un suono piacevole ed unico con lo scontrarsi delle onde e delle rocce fra loro. Mentre state ascoltando questa musica, potete avere una vista perfetta del tramonto. Potreste anche fare una camminata in cima alla collina per prendere un po’ di aria fresca e avere una panoramica della spiaggia di ciottoli.


Un’altra popolare destinazione dell'area sono le cascate Tinuy-an, un ampio sistema di cascate di 100 metri di larghezza nel bel mezzo della giungla, dove è anche possibile fare un bagno rinfrescante. Un’imbarcazione in bamboo può portarti vicino a queste cascate, di modo da potere toccare questo meraviglioso quadro dipinto dalla natura.


L’Enchanted River (Fiume incantato) è un’altra esperienza originale per il tuo viaggio nelle Filippine, con i suoi gruppi di pesci visibili dall’imbarcazione nell’acqua trasparente. Un veloce percorso in barca successivamente può portarvi nella foresta di mangrovie e, percorrendo il fiume riparati da alberi altissimi, vi porterà dove il fiume si incontra con l’oceano. Surigao è una destinazione eccezionale per l'ecoturismo!


Surigao è inoltre un ottimo punto di partenza per scoprire luoghi altrettanto belli in questa parte del paese, come per esempio l’isola di Siargao.

L’isola di Siargao è considerata forse la primaria destinazione per un viaggio nelle Filippine che comprenda attività di surf, grazie alle sue splendide onde e a un gruppo piuttosto nutrito di turisti da tanti paesi differenti, che passano la giornata cavalcando le onde e passano le serate attorno al fuoco insieme alla giovane comunità di surfisti. Siargao per queste ragioni ospita frequentemente una folla giovane e attiva. L’isola è molto influenzata dai venti e dalle correnti provenienti ininterrottamente dall’Oceano Pacifico, intensificate dalla corrente del Mindanao proveniente da ovest dallo stretto di Siargao. Competizioni internazionali di surf e altre competizioni sempre a livello professionale, vi permetteranno di incontrare numerosi fan e turisti, dal momento che questa destinazione è considerata nella top5 delle migliori destinazioni per surfisti del pianeta.


Al di là del surf comunque, Siargao ha anche molto altro da offrire. Per esempio lagune popolate da meduse innocue, o la possibilità di nuotare in numerosi laghi e grotte sotterranee. Potreste esplorare le grotte e avere la possibilità di incontrare i pipistrelli più piccoli del mondo, ma solo se siete disposti a saltare nel mare da una roccia a più di 20 piedi di altezza (l’unico modo per uscire dalla suddetta cava!).


Fra le altre attività c’è la possibilità di fare kayaking per ammirare le bellissime acque cristalline, i coralli, la sabbia bianca, spiagge e vegetazione selvaggia in isole disabitate, dove non si può trovare altro che sabbia e qualche cespuglio. Altre isole non hanno né elettricità né ristoranti, ma ci sono alcuni locali e le loro famiglie che possono aiutarvi a fare un piacevole pic-nic con barbecue sulla spiaggia.
Un’altra possibilità, fra le altre, è fare il bagno in piscine naturali, con una roccia a fare da scivolo.