Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

PROGETTO 2020: 1 viaggiatore = 1 aiuto a uno studente (2da edizione) - COMPLETATO E QUADRUPLICATO!

Donazioni a supporto della Fondazione Young Focus a Tondo (Manila) per il supporto di studenti economicamente svantaggiati.

Dopo il successo dell'iniziativa del 2019, abbiamo replicato: per ogni viaggiatore che ha prenotato un viaggio nelle Filippine con Tropical Experience fra l'1 febbraio 2020 e il 31 gennaio 2021, abbiamo deciso di donare 5 euro alla Fondazione Young Focus, che finanzia borse di studio a favore di studenti svantaggiati di Tondo (Manila).

Visto lo stop forzato al turismo dovuto alla crisi della pandemia di Covid-19, a partire da dicembre 2020 abbiamo proposto una campagna di raccolta fondi promossa sui nostri canali social. Con questa campagna abbiamo quasi raggiunto l'obiettivo di 400 euro per donare 1 borsa di studio.

Grazie a uno speciale donatore anonimo abbiamo quadruplicato! Siamo infatti riusciti a fornire quest'anno non 1 bensì 4 borse di studio! Quest'ano dunque un totale di 4 studenti universitari saranno beneficiari del nostro programma e avranno tutte le loro spese coperte.

CONTATORE

Sono stati raccolti

96000 Pesos Filippini

PROGETTO COMPLETATO!

Nota: 96000 pesos filippini corrispondono a circa 1660 euro.

PROGETTO COMPLETATO - Rendicontazione e documenti ufficiali
Al seguente link potrai trovare la rendicontazione delle donazioni ricevute e delle spese, allo scopo di fornire la massima trasparenza sull'iniziativa. Troverai anche la ricevuta bancaria del pagamento da noi effettuato e la ricevuta ufficiale di 96000 Pesos Filippini rilasciata dalla Young Focus Foundation a Tropical Experience Travel Services.

Clicca qui per leggere la rendicontazione del progetto.

La fondazione Young Focus ci ha inoltre mandato una lettera di ringraziamento, che si può leggere qui di seguito in originale in inglese e tradotta. Cliccare sull'immagine per ingrandirla e leggere la lettera.

Originale in inglese

Thank you Letter.png

Traduzione in italiano

Thank you LetterIT.png

La storia del progetto

Nel 2017 e nel 2018 abbiamo organizzato due campagne di raccolta fondi a supporto della Fondazione Young Focus, che opera nell'area di Smokey Mountain a Tondo. Questa è una delle zone più marginalizzate della capitale delle Filippine, nonché del paese.

Abbiamo scoperto Young Focus alcuni anni fa e siamo rimasti colpiti dal loro lavoro. Questa Fondazione si occupa di fornire assistenza affinché bambini e ragazzi di queste aree possano avere accesso all'educazione e cambiare così la loro vita.

Nel 2019 abbiamo deciso di cambiare formula e non chiedere più agli altri di donare, bensì di occuparcene solo noi in modo diretto, dando una piccola parte per ogni prenotazione ricevuta. Rimane la possibilità per chi vuole di contribuire (vedi il link per donare con carta di credito qui sopra), ma Tropical Experience Travel Services è diventata il donatore principale.

Abbiamo scelto di realizzare questi progetti perché siamo convinti che l'istruzione possa essere il fattore chiave per portare un vero cambiamento alle vite di queste persone, delle loro famiglie e delle loro comunità. L'educazione può rendere i ragazzi indipendenti, aprire nuove scenari e possibilità e dare soprattutto la possibilità di trovare un lavoro stabile e remunerativo con cui avere una vita diversa.

Qui trovate la rendicontazione del progetto del 2017, che ci ha permesso di finanziare 1 anno di scuola elementare per uno studente.

Qui trovate la rendicontazione del progetto del 2018, che ha finanziato 1 anno di spese scolastiche per uno studente universitario.

Qui trovate la rendicontazione del progetto del 2019, che ha finanziato ancora 1 anno di spese scolastiche per uno studente universitario.

Il sito web ufficiale di Young Focus, www.youngfocus.org