Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Sostenibilità ambientale e sociale

I nostri 12 obiettivi

Il viaggio è una grande occasione per realizzare noi stessi e aprire la nostra mente. E mentre sperimentiamo qualcosa di nuovo e ci divertiamo, abbiamo anche l’opportunità di contribuire allo sviluppo delle comunità dei luoghi che visitiamo. Possiamo così sentirci parte del mondo che amiamo e che ci impressiona con la sua bellezza.

Il turismo può anche portare minacce alle comunità locali attraverso il consumo di risorse naturali, sfruttamento e danneggiamenti ambientali. Ma anche tu puoi fare qualcosa: molto spesso, l'effetto della nostra esperienza di viaggio su ambiente e società dipende da noi stessi e della nostre scelte.

Noi amiamo le persone, l’ambiente, il paesaggio, le piante, gli animali e tutte le altre bellissime cose che le isole delle Filippine ci possono offrire. Desideriamo che i nostri viaggi abbiano un approccio orientato allo sviluppo sociale, alla protezione ambientale e a uno sviluppo economico equo.

Crediamo fortemente che un turismo sostenibile porti un vantaggio molto grande anche a chi intraprende il viaggio. Crediamo nella sensibilità dei nostri clienti verso lo sviluppo sostenibile, e per questo vogliamo dare loro la possibilità di scegliere un’esperienza sostenibile per la propria vacanza.

 

Tutte le volte che ci è possibile, mentre prepariamo un viaggio, proviamo ad applicare i seguenti principi.

I nostri 12 obiettivi di sostenibilità

1. Favorire l’uso di mezzi di trasporto locale a basso impatto.

2. Offrire la possibilità di pernottare in piccole strutture, anche familiari, a gestione locale.

3. Favorire acquisto di prodotti - come souvenir - che siano genuinamente tipici e che portino a un reale supporto dell'economia e delle comunità locali.

4. Favorire l'utilizzo di cibo locale, in coerenza con culture e tradizioni locali, con provenienza a breve raggio e approvigionamenti a minore impatto ambientale.

5. Stimolare la presa di coscienza degli impatti del viaggio, per provare a “non lasciare altro che impronte di piede” nei luoghi visitati, rispettando l’ambiente e le specie in pericolo.

6. Incoraggiare la visita di siti ecoturistici e parchi che supportano le comunità locali con un approccio coerente con i principi dello sviluppo sostenibile.

7. Stimolare e promuovere l'apprezzamento e il rispetto di culture e usi locali, evitando comportamenti impropri e di disturbo.

8. Assistere e offrire una vacanza soddisfacente a tutti, offrendo soluzioni personalizzate a chi viaggia con bambini, persone anziane, con allergie specifiche, con disabilità o aventi altre necessità personali.

9. Promuovere nelle nostre attività di comunicazione un approccio sostenibile e responsabile al turismo.

10. Offrire prezzi equi e trasparenti ai clienti, instaurare rapporti equi con i partner locali e minimizzare i rischi economici per tutte le parti.

11. Cooperare con tutti, valorizzando le differenze e combattendo tutte le discriminazioni basate su etnia, genere, orientamento sessuale, disabilità, età, religione e altri aspetti che minacciano la libertà dell'individuo.

12. Promuovere un turismo che scoraggi e combatta lo sfruttamento sessuale, sul lavoro e ogni altro sfruttamento umano di qualsiasi genere.