Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

FILIPPINE: IL GIOIELLO NASCOSTO DELL'ESTREMO ORIENTE

Viaggio di gruppo 1-12 marzo (+estensioni)

Progetto congiunto agenzie Tropical Experience (Filippine) e Twende (Italia)

Massimo 10 posti disponibili!

Formula avventura + comfort

A partire da 2690€/persona (camera doppia, volo internazionale escluso)

Contatti per richieste, prezzi e prenotazioni

Questo viaggio è prenotabile e acquistabile esclusivamente presso l'agenzia viaggi Twende Viaggi snc di Padova. Per ogni informazione e quotazioni, si prega di contattare Twende:​

Dimensione del gruppo e termini di prenotazione

I posti sono limitati: sono accettati solo un massimo di 10 partecipanti.

Il tour sarà confermato per un minimo di 6 partecipanti (5 partecipanti in caso di partecipante in camera singola).​

La data di termine per la prenotazione e la conferma del gruppo è il 12 gennaio 2020.

Guida

Questo tour prevede la presenza di un accompagnatore in italiano lungo tutto il tragitto nelle Filippine. Potranno essere presenti anche aggiuntivamente guide locali in lingua inglese/filippina per le singole escursioni.


Descrizione generale

Questo entusiasmante e completo tour vi darà un’immagine completa dell’arcipelago delle Filippine. Si tratta di un viaggio pensato per fornire allo stesso tempo avventura e comfort.

Le Filippine sono isole localizzate all’oriente più estremo, dove il grande continente asiatico termina e incontra le infinite acque dell’Oceano Pacifico. Potrete immergervi a piene mani nel paese e avere un assaggio del suo variegato contesto culturale, scoprendo i luoghi più iconici e speciali. Ognuna delle numerose isole che visiterete vi saprà donare avventure indimenticabili e al tempo stesso momenti di relax in piena comunione con la natura.

Dopo il vostro arrivo a Manila, la caotica e vibrante capitale, inizierete le scoperte fra le tranquille acque della regione Visayas, nel centro del paese. Raggiungerete la provincia di Bohol, un’estesa isola che racchiude davvero tante attrazioni. Andrete in giro per le isole circostanti con i pescatori del posto, che vi faranno scoprire fondali mozzafiato, dove potrete fare del facile e incantevole snorkeling. Esplorerete anche l’interno di Bohol, dando uno sguardo alla campagna locale. Qui potrete scoprire attrazioni celebri come le curiosissime Chocolate Hills e il Santuario del Tarsier: questo piccolissimo e simpatico primate può essere osservato in stato semi-selvatico presso un centro dedicato alla sua conservazione. Una crociera fra le verdi rive rigogliose del fiume Loboc vi farà conosere ulteriormente nel contesto naturalistico locale, caratterizzato da una quieta vita dedicata a pesca e agricoltura.

Il tour prosegue presso l’ambitissima Palawan, provincia selvaggia e ospitale al tempo stesso, dove potrete trovare paesaggi naturali sorprendenti, che vi lasceranno stupiti con la loro inequivocabile bellezza. Palawan è un “arcipelago nell’arcipelago”, contando essa stessa più di un migliaio di isole e isolotti. Il tipico paesaggio composto dalle isole con le montagne a cupola, palme da cocco, spiagge bianchissime, animali, uccelli e fondali trasparenti ricchissimi di vita, rende questa provincia uno dei luoghi immancabili per i viaggi nelle Filippine! Una destinazione che non dovrebbe mancare nell’agenda dei viaggiatori che amano il mare e la natura incontaminata.

Inizierete la visita di Palawan a Puerto Princesa, la capitale della provincia, dove potrete scoprire il famoso Fiume Sotterraneo (una delle 7 Nuove Meraviglie del Mondo della Natura, nonché patrimonio UNESCO). L’entrata al Fiume avviene in quella che apparentemente è una semplice grotta, ma che è invece la porta per un corso d’acqua straordinario che ha modellato le rocce per kilometri!

Puerto Princesa è una tranquilla e pulita cittadina di provincia, circondata da vegetazione lussureggiante. Nei suoi dintorni avrete anche l’occasione di fare la suggestiva esperienza dell’osservazione delle lucciole di sera fra le mangrovie, navigando quietamente su un fiume locale.

Continuerete poi verso gli straordinari mari e la maestosa natura di El Nido. El Nido è una piccola cittadina del nord di Palawan, che sta acquisendo ormai fama mondiale grazie ai fondali eccezionali nelle sue vicinanze, che la rendono la meta ideale per gli appassionati di ecoturismo. Con delle indimenticabili escursioni attorno alla baia di Bacuit potrete scoprire un mare a dir poco unico, piccole e grandi spiagge nascoste, lagune da sogno, formazioni rocciose pittoresche e altri spettacoli offerti da una natura generosa e coinvolgente. Non mancherà anche un po’ di tempo per il meritato relax, come d’obbligo in uno scenario così da sogno.

Farete infine rientro a Manila, dove terminerà questo viaggio che vi avrà lasciato bellissimi ricordi.

1/6

Che tipo di tour è questo

Questo tour vi permetterà di visitare diverse emozionanti aree delle Filippine, alternando avventura e relax. Si tratta di un tour generalmente accessibile a tutti.

Il tour è stato pianificato come viaggio a budget medio, mantenendo un buon livello di comfort per il pernottamento. Lo scopo di questo viaggio è infatti di permettere di visitare le Filippine in modo avventuroso senza rinunciare al comfort. Anche le escursioni giornaliere sono organizzate in modo esclusivo per il gruppo, massimizzando il tempo a disposizione e offrendo un comfort superiore.


Spostamenti

Le tratte Manila-Bohol, Bohol-Manila-Puerto Princesa ed El Nido-Manila saranno percorse con dei voli domestici. Per spostarvi da Puerto Princesa a El Nido, sarà fornito un automezzo privato con autista.

Per le escursioni sul mare e per brevi transfer, saranno utilizzate delle piccole imbarcazioni. Per le escursioni che richiedono trasferimenti via terra, saranno forniti dei mezzi con autista. Potrebbero essere utilizzati tricycle (piccoli side-car locali) per piccole distanze.

Pasti

La cucina locale è piuttosto variegata e comprende pesce e frutti di mare in abbondanza, molta carne (specialmente maiale e pollo), una certa scelta di verdure, riso e una grandissima quantità di frutta tropicale fresca e succhi di frutta. La cucina filippina è saporita ma non piccante e presenta un mix interessante spagnolo-asiatico-americano. Generalmente si sposa molto bene con i gusti occidentali/europei. I pasti inclusi nel prezzo sono esclusivamente quelli espressamente menzionati come “inclusi” nel programma. I pasti inclusi presentano set prefissati: eventuali acquisti aggiuntivi sono a carico del cliente. Altre informazioni sulla cucina filippina qui.


Programma di viaggio

Nota: la colazione è sempre inclusa con il pernottamento.

(29 febbraio 2020: partenza dall’Italia da parte dei partecipanti. Partenze indipendenti da diversi aeroporti italiani: concattare info@twendeviaggi.com per i preventivi per il volo internazionale)

1 marzo 2020 - Arrivo a Manila e riposo

  • Arrivo all’aeroporto di Manila e trasferimento in albergo con servizio shuttle.

  • Pasti o altre attività sono autonomi e non sono inclusi.

Avverrà un incontro con gli altri partecipanti del gruppo e il referente di Tropical Experience presso la reception dell’albergo. L’orario verrà definito in base alle tempistiche dei voli internazionali dei partecipanti.

Leggi tutto

2 marzo 2020 – A Bohol, scoperta di Panglao e della sua campagna

  • Incontro alla mattina con il vostro accompagnatore. Segue trasferimento all’aeroporto di Manila. Volo per Bohol.

  • Trasferimento dall’aeroporto di Bohol all’albergo nell’area di Panglao.

  • Pranzo incluso all’arrivo (set prefissato, in condivisione con gli altri partecipanti).

  • Nel pomeriggio si uscirà per un mini-tour alla scoperta dell’area di Panglao, con termine in spiaggia.

  • Segue rientro in albergo. Cena inclusa presso l’albergo (set prefissato, in condivisione con gli altri partecipanti).

3 marzo 2020 – Il mare di Bohol: delfini, snorkeling e relax

  • Giornata di escursione sul mare per avvistamento delfini, snorkeling (facoltativo) e relax. Escursione svolta con imbarcazione privata a voi dedicata, con equipaggio. Pranzo pic nic incluso.

  • Partenza alla mattina presto e rientro nel primo pomeriggio. Tempo libero per relax o attività in autonomia.

  • In serata, cena inclusa presso l’albergo (set prefissato, in condivisione con gli altri partecipanti).

4 marzo 2020 – L’interno di Bohol: Chocolate Hills, santuario del Tarsier, fiume Loboc e tanto altro

  • Questa giornata vi farà scoprire l’interno di Bohol, ammirando l’originale paesaggio delle Chocolate Hills e visitando il Santuario dei piccolissimi primati Tarsier, dove questi possono essere incontrati in libertà nella foresta tropicale. Saranno inoltre fatte altre visite secondarie durante il tragitto. Escursione svolta con veicolo privato con autista. Pranzo (incluso) durante una piccola crociera sul fiume Loboc.

  • Rientro in serata in albergo. Tempo libero e cena (inclusa) presso l’albergo (set prefissato, in condivisione con gli altri partecipanti.

5 marzo 2020 – A Puerto Princesa (Palawan) e serata con le lucciole

  • Trasferimento all’aeroporto di Bohol e volo per Puerto Princesa.

  • Arrivo a Puerto Princesa e trasferimento in albergo.

  • In serata, uscita  e trasferimento presso fiume locale, dove poter avere una piccola romantica escursione in barca per osservare le lucciole. Cena inclusa dopo l’escursione (set prefissato, in condivisione con gli altri partecipanti).

6 marzo 2020 – Fiume sotterraneo con percorso Jungle Trail

  • Giornata dedicata alla visita del Parco dell’Underground River (patrimonio UNESCO e una delle 7 Meraviglie del Mondo della Natura).Pranzo (incluso) durante l’escursione.

  • Sulla via di andata, fermata alla Ugong Rock, una grande roccia cava dove ci si potrà arrampicare dall’interno (attività opzionale solo per chi vuole, non inclusa, da pagare di persona sul posto). Si scenderà infine – se si vuole - utilizzando una zipline (o “volo dell’angelo”). Costo indicativo di entrata: 4-12 euro/persona (a seconda dell'opzione scelta).

  • Sarà poi il momento di avventurarsi con una camminata nella foresta locale, dove si raggiungerà il Fiume Sotterraneo camminando fra alberi secolari e immersi in una natura lussureggiante. La camminata ha una durata di 1 ora e mezza/2 ore, a seconda dell’andatura dei partecipanti.

  • Sarà poi il momento dell’entrata al Fiume sotterraneo, che sarà necessariamente svolta con piccole imbarcazioni locali, in condivisione con altri viaggiatori ai quali si sarà aggregati sul posto.

  • Dopo la visita del Fiume sotterraneo, si rientrerà al porto locale con un imbarcazione a motore (20 minuti circa di trasferimento), da dove si prenderà il van per il rientro in albergo a Puerto Princesa.

  • Rientro nel tardo pomeriggio a Puerto Princesa. Serata e cena (non inclusa) in autonomia.

Per chi non si sentisse in grado di camminare, è possibile richiedere il più comodo e veloce trasferimento via barca senza costi aggiuntivi (è necessario farlo presente già in fase di prenotazione del viaggio). La camminata non richiede un grado di preparazione fisica elevato, tuttavia può rivelarsi un po’ stancante, specialmente se non si è abituati a camminare ed è in genere non adatta per bambini e persone con problemi di salute.

7 marzo 2020 – da Puerto Princesa a El Nido, tempo per relax

  • Trasferimento da Puerto Princesa a El Nido con automezzo privato con autista(durata di 5 ore circa, incluso il tempo per le fermate). Pranzo durante il tragitto (non incluso).

  • Arrivo a El Nido e check-in presso l’albergo.

  • Pomeriggio-sera in autonomia sulla spiaggia di El Nido o riposo. Pasti e altre attività della giornata non sono inclusi.

8 marzo 2020 – Prima escursione nella meravigliosa baia di El Nido

  • Escursione in barca alla scoperta delle bellezze attorno alla baia di El Nido, con pranzo incluso (Miniloc Island, Big Lagoon, 7 Commandos beach e altre attrazioni). Escursione privata con imbarcazione a voi dedicata.

  • Rientro a El Nido nel pomeriggio. Serata e cena (non inclusa) in autonomia.

Nota: l’ordine delle attività o le destinazioni incluse nelle escursioni potrebbero cambiare a seconda di disponibilità al momento della prenotazione, condizioni atmosferiche e altre variabili.

9 marzo 2020 – El Nido, avventure nella baia “nascosta”

  • Seconda escursione in barca alla scoperta delle bellezze più nascoste della baia di El Nido, con pranzo incluso (Hidden Beach, Secret Beach, Helicopter Island, altre attrazioni). Escursione privata con imbarcazione a voi dedicata.

  • Rientro a El Nido nel pomeriggio. Serata e cena (non inclusa) in autonomia.

10 marzo 2020 – Visita delle spiagge “interne” di El Nido e relax

  • In questa giornata ci si sposterà con un automezzo e si visiteranno Nacpan Beach e la sua spiaggia “gemella” Calitang Beach. La giornata è prevalentemente dedicata al relax in autonomia. Pranzo non incluso, acquistabile presso ristoranti presenti sul posto.

  • In serata, trasferimento presso la nuova Lio Beach, da dove si potrà ammirare un bellissimo tramonto e dove si trovano negozi e ristoranti. Possibilità di cenare presso Lio Beach scegliendo fra gli svariati ristoranti presenti (cena non inclusa). Segue rientro in serata presso la cittadina di El Nido.

Nota: se l’albergo a El Nido sarà già presso Lio Beach, si visiterà solo Nacpan Beach (+Calitang Beach).

11 marzo 2020 - Rientro a Manila, cena tipica

  • Trasferimento all’aeroporto di El Nido. Volo da El Nido a Manila.

  • Arrivo a Manila  e trasferimento con servizio shuttle in albergo.

  • Tempo libero per il riposo.

  • Presto in serata, trasferimento per cena (inclusa) presso ristorante tipico, dove si potrà anche assistere ad autentiche performance eseguite da studenti di arti e culture tradizionali filippine.

  • Segue rientro in albergo per il riposo. Saluti con la guida (trasferimento con servizio shuttle all’aeroporto nel giorno successivo, a seconda degli orari del proprio volo internazionale).

 

12 marzo 2020 - Arrivederci

  • Check-out dall’albergo. Segue trasferimento all’aeroporto di Manila con servizio shuttle. Fine del vostro viaggio nelle Filippine.

  • Non ci sono pasti o attività incluse per questa giornata.

 

Alberghi

  • A Manila si pernotterà presso alberghi di livello medio con una buona posizione per spostarsi da e per l’aeroporto.

  • A Bohol sarà fornita una struttura dal sapore tipico, ben integrata nell’ambiente locale con servizi di medio livello.

  • A Puerto Princesa si pernotterà presso uno dei piccoli e funzionali alberghi localizzati nella cittadina, dalla quale si partirà per visitare il Fiume sotterraneo con un’escursione giornaliera.

  • El Nido si trova in una posizione più remota e isolata, dove Internet funziona in modo più lento e la fornitura elettrica è soggetta ad interruzioni. Sarà fornito un albergo con un buon livello di servizi che possa assicurare un buon soggiorno.

Clicca qui per scaricare la lista orientativa degli alberghi.

Prezzi e prenotazioni

Questo viaggio è prenotabile e acquistabile esclusivamente presso l'agenzia viaggi Twende Viaggi snc di Padova. Per il contratto di viaggio completo, quotazioni e altre informazioni, si prega di contattare Twende:​

L'agenzia Twende Viaggi srl può occuparsi anche del volo internazionale.

Per chi vuole qualcosa di più: estensioni private disponibili

ESTENSIONI OPZIONALI, SOLO SU RICHIESTA E SU BASE INDIVIDUALE/PRIVATA

ESTENSIONE 1

Una giornata a Manila: caos, modernità e tradizione

  • Durata proposta: 1 giornata intera (1 notte aggiuntiva di pernottamento).

  • Accompagnamento: guida in italiano dedicata per la giornata.

  • Numero partecipanti: da 2 a 10 partecipanti.

  • Tipologia: culturale, storico, città.

ESTENSIONE 2

Le risaie terrazzate di Banaue: paesaggi straordinari tra le montagne di Luzon

  • Durata proposta: 4 giorni/3 notti.

  • Accompagnamento: guida in italiano dedicata.

  • Numero partecipanti: da 2 a 10 partecipanti.

  • Tipologia: trekking in montagna, agricoltura, etnico.

ESTENSIONE 3

Relax a Boracay:  riposo con mare paradisiaco e spiaggia borotalco

  • Durata proposta: 5 giorni/4 notti (possibilità di allungare se lo si desidera)

  • Svolgimento autonomo senza guida (soggiorno mare semplice)

  • Numero partecipanti: da 2 a 10 partecipanti.

  • Tipologia: mare, relax, divertimento.

Puoi mandare una e-mail di richiesta informazioni e preventivo anche utilizzando il form qui sotto

Alcuni nostri video di luoghi attraversati da questo tour