Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Visitare le Filippine: il visto turistico

Avete finalmente deciso di avere una vacanza da sogno nelle Filippine! Benissimo!

Come potrete facilmente immaginare, vi servirà il passaporto,  e una domanda che potreste farvi è “Ho bisogno di un visto turistico per entrare nelle Filippine?”.

 

Fortunatamente ad oggi le Filippine accolgono turisti dall’Italia senza necessità di dover fare un visto in anticipo, facendo così risparmaire tempo e burocrazia ai cittadini  italiani che vogliono scoprire il paese.

 

Come funziona: al vostro arrivo all'aeroporto nelle Filippine, vi sarà automaticamente fatto un timbro sul vostro passaporto, che sarà valido come visto turistico per un periodo fino a 30 giorni (se volete rimanere più di 30 giorni, è possibile rinnovare il visto direttamente a uno degli uffici preposti nelle Filippine).

 

Avvertenze: al vostro arrivo, portate con voi la prenotazione del biglietto di ritorno in Italia o presso altre destinazioni fuori dalle Filippine, dal momento che vi potrà essere richiesto di mostrarla come prova della vostra intenzione di uscire dal paese al termine del vostro viaggio.

Il passaporto deve essere valido per almeno 6 mesi oltre il periodo di soggiorno nelle Filippine.

 

Se non siete cittadini italiani: le regole sopra descritte sono valide solo per alcune cittadinanze, motivo per cui se non siete cittadini italiani sarà necessario verificare con l'Ambasciata delle Filippine a voi più vicina circa la necessità di fare un visto in anticipo e sui conseguenti requisiti e sulle relative regole.