Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Bicol

La Regione di Bicol si trova nel sud-est dell’Isola di Luzon, la stessa dove si trova la capitale Manila. La più famosa attrazione dell’area è il Vulcano Mayon (2463 metri), uno dei più importanti punti d’attrazione per i viaggi nelle Filippine, grazie al suo cono simmetrico che rende l’area circostante un paesaggio da cartolina. Il vulcano dal cono perfetto è attivo e si trova all’interno di un Parco (Mayon Volcano Natural Park), un’ottima destinazione per trekking, passeggiate ed esplorazioni.
Una volta raggiunta la cima del volcano, potete avere una stupenda vista sull’Oceano Pacifico, sui laghi circostanti, sui villaggi e le altre numerose montagne della zona.


Vedere il Vulcano Mayon comunque non è l'unica attività disponibile. Spostandosi sul lato marittimo, abbiamo spiagge di alta qualità, dove si stanno sviluppando molti resort. L’area sta conoscendo una buona crescita in termini di arrivi turistici, ma è comunque ancora non troppo affollata. Qui la maggiore attrazione è probabilmente lo Squalo Balena (innocuo). Potreste interagire con questo magnifico cetaceo a Donsol, la “capitale mondiale dello squalo balena”: qui potete nuotare con questi giganteschi ma amichevoli animali, i quali interagiscono positivamente con locali e visitatori. Questa straordinaria destinazione è stata descritta negli ultimi anni da numerosi siti di viaggio, giornali e riviste di tutto il mondo.


Altre attività interessanti per viaggi nelle Filippine che includono Bicol sono le immersioni presso galeoni affondati (solo per esperti) o esplorazioni nelle grotte (la Pototan Cave si trova 10 piedi sopra il livello della spiaggia ed è attraversata da un fiume sotterraneo).


Nel Donsol River c’è anche un’avventura da fiaba: di sera le mangrovie si illuminano grazie a tantissime lucciole e potete osservare questo spettacolo dalla vostra barca.

 

Non dimentichiamo inoltre una famosissima attrazione culinaria locale, il Bicol Express. Questo piatto della cucina filippina prende il nome da un treno passeggeri che va da Manila a Bicol. Si è diffuso moltissimo a Manila, ma è di fatto un piatto tipico della cucina di Bicol. Come la cucina della regione, è un piatto piccante (è comunque possibile trovare altre opzioni culinarie) e quasi sempre cucinato con latte di cocco. Gli ingredienti del Bicol Express sono lunghi peperoncini stufati, latte di cocco, maiale, pasta di gamberetti, aglio e cipolla.