Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Blog - Anche nel 2020, per ogni viaggio nelle Filippine prenotato con loro, Tropical Experience farà una donazione a studenti bisognosi.

Tutti i post.png

In questo particolare momento storico, il mondo dei viaggi è sottosopra e ci sono tante cose a cui pensare al breve termine. Sia in termini di bisogni personali che in termini di solidarietà, diretta soprattutto verso la tematica del Coronavirus (e non potrebbe essere altrimenti).

Nonostante questo, tanti altri problemi nel mondo vanno avanti e anche quest’anno gli studenti di Tondo (Manila) hanno bisogno del nostro aiuto per riuscire ad accedere all’istruzione. Ancora di più visto che anche per loro la quarantena per il Coronavirus è in corso!

Una vista sulla baia di Manila

Negli scorsi 3 anni, tramite diverse campagne, abbiamo fornito 1 borsa di studio a uno studente di scuola elementare e 2 borse di studio a studenti universitari. In particolare l’anno scorso abbiamo lanciato la campagna “1 viaggiatore = 1 donazione”: per ogni singola persona che ha viaggiato uno dei nostri tour durante il 2019, 5 euro sono stati messi in uno speciale fondo che ci ha consentito di fare una donazione di 24000 pesos filippini (poco più di 400 euro) alla Fondazione Young Focus, che si occupa di fornire borse di studio a studenti in difficoltà.

Alla sede di Young Focus a Tondo (Manila)

Abbiamo deciso di rinnovare l’iniziativa anche quest’anno: per ogni viaggiatore che prenoterà un viaggio con noi fra l’1 febbraio 2020 e il 31 gennaio 2021, 5 euro verranno messi in un fondo per creare una nuova borsa di studio anche per quest’anno!

Young Focus si trova a Smokey Mountain, area poverissima del’area altrettanto travagliata area di Tondo, ai margini della metropoli di Manila. Grazie agli sforzi di Young Focus e dei suoi donatori, più 700 studenti hanno accesso all’educazione, cosa che non accadrebbe altrimenti, lasciando questi ragazzi senza opportunità di cambiare la loro vita. Nel corso dello scorso anno questa Fondazione ha conosciuto una crescente popolarità grazie a Catriona Gray, filippina e Miss Universo 2018 che già prima di raggiungere la fama partecipava come volontaria alle attività di Young Focus.

Una foto di Miss Universo 2018 Catriona Gray presso la sede di Young Focus

Il nostro progetto, essendo legato al numero di viaggiatori verso le Filippine che prenoteranno con noi, è piuttosto dipendente dall’andamento del turismo nel resto dell’anno. Come sappiamo, non è proprio questo il periodo dei viaggi, ma ci auguriamo che la situazione cambi presto. Questo progetto è per noi un motivo in più per mantenere un po’ di positività e per stimolare tutti a fare uno sforzo nello stare a casa ora, per poter riprendere la nostra vita al più presto poi.

Aule computer e musica utilizzabili dagli studenti presso la sede centrale di Young Focus.

Durante il mese di gennaio Samuele di Tropical Experience ha potuto visitare nuovamente la sede di Young Focus e ha avuto anche l’opportunità di fare una piccola visita alla studentessa universitaria correntemente supportata dalla borsa di studio di Tropical Experience. Ha trovato una ragazza molto motivata e sinceramente riconoscente, che continua a perseguire i propri obiettivi nonostante le mille difficoltà.

In questa pagina del nostro sito web potete trovare la descrizione dei diversi progetti dal 2017 ad oggi: in ogni caso sono stati pubblicati per massima trasparenza anche le ricevute dei pagamenti effettuati.

(scritto ad aprile2020)