Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Tropical Experience: Blog in italiano

Una lunga passeggiata fra luoghi personali di un italiano residente a Manila. La piccola città di San Juan fa parte dell'area metropolitana della capitale filippina ed è ricca di storie e di interessanti esempi di vita quotidiana. Un vero itinerario alternativo di Manila!

Un suggestivo viaggio alla scoperta di un villaggio tribale nell'isola di Mindoro, una delle più grandi delle Filippine. Qui si tramanda un artigianato tipico e unico fatto di materiali naturali, tradizioni e fantasia. Scopriamo insieme perché una visita al villaggio Iraya-Mangyan è un'ottima idea e come trovare souvenir originali e unici nelle Filippine!

Tropical Experience, tour operator localizzato nelle Filippine, ha lanciato una nuova campagna di responsabilità sociale per il 2019. Per ogni singolo viaggiatore che prenoterà un viaggio nelle Filippine con loro, 10 euro saranno donati per il supporto a studenti svantaggiati.

Tropical Experience lancia un video spettacolare di pochi minuti, con immagini da alcune delle più belle delle 7641 isole delle Filippine. Mare incantevole e indimenticabile ma non solo, anche natura, culture ancestrali, paesaggi montani, flora e fauna meravigliose. Non vi resta che guardarlo!

Internet ha aperto tante possibilità in tema di acquisto e prenotazione dei viaggi. Ma non sempre quello che sembra un risparmio lo è. Ecco un po' di suggerimenti utili per capire come comportarsi e come avere un reale risparmio. O meglio ancora, un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Poco pane, tanto riso, pollo fritto croccante, tortini di tonno e qualche burger. Jollibee è il fast-food più famoso delle Filippine, già presente in tanti paesi nel mondo. Il primo Jollibee europeo ha aperto in Italia, precisamente a Milano!

Nel 2017 Tropical Experience, tour operator localizato nelle Filippine, ha lanciato una raccolta fondi che ha permesso di mandare a scuola uno studente delle scuole elementari. Da questa esperienza è nato un progetto a lungo termine.

L'arcipelago di Palawan è composto da un'isola principale circondata da più di un migliaio di altre isole e isolette. Viene sempre più considerato uno dei luoghi più belli del mondo! Qui trovate tutto quello che c'è da sapere: destinazioni migliori, clima, alberghi, escursioni e tanto altro.

"Io sono un viaggiatore, non un turista!" Quante volte si è sentita questa frase! Molti invece si sentono più turisti quando viaggiano. Noi proponiamo una terza via, l'ospite. Scopri come essere un "ospite" con 7 consigli!

Sai quello che vuoi, hai più tempo libero, vedi i tuoi amici più spesso, hai più soldi a disposizione, hai meno vincoli familiari! Il nuovo viaggiatore del millennio ha 50-60 anni e sa divertirsi un mondo!

Prima dell'arrivo dei coloni spagnoli nelle Filippine, il sistema di scrittura filippino principale era il Baybayin, fatto ad ideogrammi. L'alfabeto romano è ora dominante nel paese, ma quest'antica scrittura sta conoscendo

Cosa visitare fuori Manila? La capitale delle Filippine è un gigantesco agglomerato urbano, ma uscendo dai suoi confini ci si ritrova sorprendentemente immersi in un paesaggio suggestivo, pieno di natura, cascate e vulcani.

Alla scoperta del nord delle Filippine! Un itinerario straordinario fra natura e cultura. Partendo da Manila si raggiungono Banue con le famose risaie terrazzate, Sagada con le sue bare appese e la città di Vigan (patrimonio UNESCO). Per poi continuare fra le spettacolori spiagge dell'Ilocos Norte.

Grazie a un esperto del settore, andiamo alla scoperta del mondo di questa pittoresca e suggestiva arte marziale filippina. Un viaggio alla  scoperta di una pratica complessa e di crescente notorietà.

Le "sandbar" sono strisce di sabbia, solitamente bianca, che emergono dal mare a seconda delle maree. Possono essere dei soli banchi di sabbia o diventare delle vere e proprie isole. Scopriamo queste bellezze tropicali nelle Filippine.

Quali sono i personaggi più famosi delle Filippine? Ne abbiamo raccolti 10. Non sono per forza i 10 più famosi, ma abbiamo scelto quelli più rappresentativi per capire qualcosa della cultura popolare filippina.

I filippini sono noti per la loro gentilezza e per uno stile di vita rispettoso di tutti. Anche l'omosessualità è comunemente accettata fra i filippini. Questo, combinato con una proverbiale propensione all'accoglienza verso gli stranieri, rende le Filippine una destinazione molto gay-friendly.

......quello che ha visto mi ha incantata! Immergiti nell'atmosfera quotidiana della capitale delle Filippine con un video che ne raccoglie i momenti salienti. Una città affascinante e vibrante dall'alba al tramonto, e anche dopo.

Siete in procinto di fare un viaggio internazionale in aereo? Abbiamo qualche suggerimento su come scegliere i posti migliori e altre info utili. Molte cose sono soggettive e possono variare anche a seconda delle vostre preferenze. Partiamo!

Se volete scoprire le Filippine con dei video divertenti e mozzafiato dei suoi luoghi più belli, Tropical Experience ha quello che fa per voi. Un canale YouTube in italiano, tutto dedicato esclusivamente ai viaggi nelle Filippine. Un ottimo modo per farsi un'idea delle cose più belle da visitare!

Vi apriamo le porte della nostra casa a Manila per raccontarvi la bellezza e la varietà dei tessuti filippini. In un arcipelago così variegato, sono tanti i tessuti tipici che si sono sviluppati e che riflettono le peculiarità delle etnie locali.

I filippini sono famosi anche per la loro...dolcezza! Che si riflette molto bene nel cibo e quindi in particolare sui dessert, cremosi e con uso di frutta e altri ingredienti tropicali. Scopriamo cosa ordinare al ristorante nelle Filippine quando si arriva a fine pasto!

Nel 2015 Tropical Experience ha presentato le Filippine con due eventi ad hoc dedicati a viaggi e turismo. Si sono svolti a Milano e a Treviso. Altre attività di promozione in giro per l'Italia si sono svolte negli anni successivi.

Supportare le economie locali mentre si viaggia è qualcosa di indicato spesso come buono. Infatti, lo è! Ma come si fa? Ecco 5 semplici consigli!

Le stagioni delle Filippine, il clima e le temperature. E ad agosto si possono visitare? Quali sono le stagioni? Tutto quello che c'è da sapere per scegliere il periodo di viaggio ideale per andare nelle Filippine!

Siquijor ha allontanato e attratto viaggiatori lungo i secoli, spaventati dalle tradizioni magiche o alla ricerca di amuleti e guaritori. Oggi quest'isola conserva un affascinante mistero in mezzo alla sua meravigliosa natura.

Sempre più italiani si fanno incuriosire dalle Filippine. Anche girando per diversi luoghi in Italia ce ne siamo accorti. Quali sono le motivazioni più forti? Dal caldo tutto l'anno alle spiagge meravigliose fino al cibo esotico, eccone 10!

Hai mai pensato alle rocce calcaree come qualcosa di speciale? Se la risposta è no, è il caso di ripensarci. Le Filippine sono un paese completamente emerso dal mare, per cui questo tipo di roccia è quello predominante nel paese. L'effetto è sorprendente!

La cucina filippina è poco conosciuta ma ricca di sorprese! Scopri cosa mangiare nelle Filippine con questa top10 di delizie del cibo locale più buono. Consigli scritti da un italiano che vive nelle Filippine!

Che bello fare snorkeling! Meglio ancora farlo rispettando animali marini, coralli e l'ambiente in generale. Bastano pochi accorgimenti per ridurre al minimo il disturbo ed essere più sostenibili. Ecco 6 suggerimenti di base!

Manila Super Mango è uno dei nomi che viene dato nelle Filippine al mango più pregiato in circolazione. Viene conosciuto anche come "Carabao" mango. Scopriamo un po' di più di questo frutto, con un tutorial su come mangiarlo e una ricetta eccezionale!

Le Filippine sono indubbiamente un paese ricco di vulcani. Tale attività sotterranea va a creare delle magnifiche sorgenti calde, ricche di sostanze benefiche, sparse in tanti luoghi del paese. Scopri di più, per un viaggio nelle Filippine all'insegna del benessere.

Nel 2014 siamo partiti alla volta di diverse destinazioni dal nord al sud dell'Italia, portando una mostra fotografica interamente dedicata ai viaggi nelle Filippine. Si è tratta di un'esperienza di interazione bellissima che abbiamo ripetuto anche occasionalmente negli anni successivi.

Viaggiare da soli può essere quello di cui si ha bisogno e di certo va molto di moda, basta fare un giro su Instagram e su blog di viaggi. Ma è davvero qualcosa per tutti? Scopri se è quello che fa per te e quali sono le cose da tenere in considerazione prima di partire in solitaria.

Dalle Filippine, andiamo alla scoperta del frutto (anche se è in realtà un seme) tropicale per eccellenza, ovvero la noce di cocco! Il gusto perfetto per un viaggio ai tropici.

A 2000 metri di altezza, nel mezzo della regione Luzon delle Filippine, troviamo le eccezionali risaie terrazzate di Banaue. Uno dei luoghi montani più suggestivi del mondo, sede di antichissime tradizioni agricole.

Uscire con una ragazza o un ragazzo a cui piace viaggiare? Un'ottima idea e in tanti ne hanno parlato in svariati post virali qualche tempo fa. Ecco la nostra versione: cosa c'è di attraente in chi viaggia nelle Filippine con Tropical Experience? Lasciatevi sorprendere!

Alla scoperta di Panglao, area meridionale della famosa provincia di Bohol. La provincia è famosa per la presenza delle Colline di cioccolato e del tarsier, ma Panglao è altrettanto celebre per i suoi fondali, le sue spiagge bianche e isolotti paradisiaci.

Il tifone Haiyan (conosciuto anche come Yolanda), ha colpito le province filippine di Samar e Leyte a novembre 2013. Tuttavia, il resto dello Filippine è stato solo marginalmente influenzato e il paese è rimasto visitabilissimo!

Le Filippine sono spesso definite come delle isole molto colorate. Sono infatti un variegatissimo arcipelago dove non si finisce mai di rifarsi gli occhi con tante notalità. Scopriamo un po' di colori peculiari di questo straordinario paese.

Viaggiare in autonomia nelle Filippine è possibile e in alcuni casi anche auspicabile. Ma anche scegliere un tour guidato o fare alcune attività con una guida può avere i suoi vantaggi. Ne abbiamo elencati 7!

Dalle Filippine, andiamo alla scoperta del frutto (anche se è in realtà un seme) tropicale per eccellenza, ovvero la noce di cocco! Il gusto perfetto per un viaggio ai tropici.