Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

El Nido (Palawan)

Il nord della Regione di Palawan, dove El Nido si trova, è caratterizzato da acque estremamente chiare, spiagge immacolate e uno splendido ecosistema fatto di specie tropicali sia sul mare che sulla terraferma. El Nido è spesso in testa alle classifiche dedicate alle migliori spiagge e località tropicali del mondo. Includendo El Nido nel vostro viaggio nelle Filippine, potete avere certezza che la vostra esperienza sarà memorabile.


L’ospitalità è principalmente a carico di attività familiari medio-piccole, ma sono disponibili comunque strutture molto piacevoli e organizzate, oltre che qualche resort di lusso. E’ solo da pochi anni che El Nido è stata scoperta in modo significativo dal turismo. Tuttavia, anche se il numero dei visitatori sta aumentando di anno in anno, grazie alla sua posizione isolata l’area rimane non troppo affollata, mantenendo quel mix di autenticità e di buon livello di servizi che rende Palawan ormai forse la più popolare e ambita destinazione per coloro che organizzano i loro viaggi nelle Filippine.


La forma “a cupola” delle rocce che sporgono dalle svariate isolette, coperte da vegetazione sempreverde, è uno dei timbri iconici del paesaggio della baia. La “El Nido-Taytay Managed Resource Protected Area” è il più grande santuario marino delle Filippine e vi possiamo trovare 50 spiagge bianche e più di 800 specie ittiche. Non è un caso infatti che Palawan sia spesso indicata come una delle capitali mondiali per l'ecoturismo e per i viaggi nella natura in genere.


La cittadina di El Nido, di circa 30.000 abitanti, è il centro dei flussi turistici e il luogo dove viene offerta una grande fetta dell’ospitalità locale, che presenta diversi livelli di servizi. Questa piccola cittadina ha anche una sua piacevole spiaggia principale per alcuni momenti di relax. Allontanandosi un po' dal centro cittadino è inoltre possibile trovare belle spiagge tranquille dove passare le giornate rilassandosi e sorseggiando un frullato di frutta o del latte di cocco direttamente da una noce. La vera attrazione  locale in realtà è però la baia: da El Nido infatti si parte in barca alla scoperta di mari spettacolari, sand-bar, isolette, lagune e formazioni rocciose che ti catapultano in un'altra dimensione. Se guardate le foto e i video qui sotto, vedrete foto emozionanti che non hanno avuto bisogno di alcuna modifica, filtro o aggiustamento: la baia di El Nido è  proprio così, pura bellezza e colori straordinari!


El Nido è connessa con Puerto Princesa (la capitale di Palawan) via terra. Da El Nido è inoltre possibile raggiungere Coron - altra emozionante destinazione di Palawan - con un battello (si tratta in questo caso di un viaggio di 8 ore , che per quanto lungo può essere anche l’occasione di ammirare l’oceano e una quantità incredibile di isolette sparse lungo tutto il percorso).

 

Vuoi saperne di più su Palawan? Clicca qui per scoprire il nostro tour "Ecoturismo", che te la farà visitare per intero.

Qualche immagine dell'arcipelago attorno a El Nido

I nostri video a El Nido