Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Tropical Experience - Filippine

La recensione di Simonetta e Andrea

"Il vero wanderlust deve passare dalle Filippine" (2017)

Sono trascorsi esattamente 365 giorni dal momento in cui io e mio marito visitammo per la prima volta la fiera dell’Oriente a Roma e rimanemmo affascinati dallo stand sulle Filippine.

A distanza di un anno, grazie a Samuele e Candice siamo riusciti a visitare questo meraviglioso paese che più di altri è rimasto nel  nostro cuore. Credetemi di paesi io e Andrea ne abbiamo visti molti.

Non avevamo idea di come organizzare il viaggio, poi girovagando sul web siamo atterrati nella pagina di Tropical Experience e da li la pianificazione è stata tutta in discesa scegliendo il tour dell’isola di Palawan.

Puerto Princesa, Underground River e la fantastica escursione nelle mangrovie dove oltre ad aver visto milioni di lucciole sugli alberi abbiamo visto per la prima volta, aiutati dalle nuvole, il Plancton. Eravamo circondati da brillantini sia nell’acqua che fuori, un’esperienza indimenticabile.

Dalla capitale abbiamo proseguito per El Nido, 5 giorni di escursioni con barca privata a nostra completa disposizione. Il nostro Tour guide ha realizzato ogni nostro desiderio, pranzi prelibati su spiaggette deserte con fotografo personale compreso nel prezzo.

Dal verde mare cristallino di El Nido siamo arrivati, su una barca veloce, al mare azzurro di Coron alla scoperta di meravigliosi fondali pieni di pesci colorati e conchiglie giganti dove abbiamo trascorso 3 giorni  facendo escursioni a bordo di una barca a nostra completa disposizione.

Che dire, forse l’ultima tappa a mio parere è stata la più bella, mentre a mio marito era rimasto nel cuore El Nido.

I 15 giorni sono passati in fretta, da Coron siamo tornati a Manila e nella capitale abbiamo incontrato Candice la quale oltre a mostrarci la parte più caratteristica della città ci ha fatto passare una splendida serata in un tipico ristorante Filippino.

Grazie ragazzi per averci organizzato questa  splendida vacanza.

Simonetta e Andrea