Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Si può bere l'acqua del rubinetto nelle Filippine?

L'acqua del rubinetto nelle Filippine non è potabile.

Se - come è ovvio - vorrai bere dell'acqua, ecco quello che devi fare:

  • Acquistare una bottiglia di acqua potabile: queste sono ampiamente disponibili in tutti i negozietti, ristoranti, fast food, macchinette e altre attività commerciali. In genere, l'acqua da bere in bottiglia che si può trovare è "purified" (depurata) o "distilled" (distillata). L'acqua minerale naturale (da sorgente) non è diffusa ed è principalmente importata e decisamente più costosa.

  • Puoi chiedere la “service water”: ristoranti e simili offrono molto spesso acqua gratuita ai propri clienti, solitamente identificata come "service water" (acqua di servizio) e servita in caraffe, bottiglie o da dispenser automatici dai quali potersi servire da sé. Se si vuole essere sicuri, si può chiedere che tipo di acqua è quella che viene servita. In genere, puoi considerare la service water sicura in ristoranti, ristorantini decorosi, fast food e bar, mentre potresti magari evitarla in piccoli ristorantini informali e presso chi serve streetfood. Rimane in un certo senso propria discrezione in base anche al buon senso.

  • Suggeriamo di portare una borraccia o bottiglia riutilizzare per il tuo viaggio: si tratta di una soluzione più sostenibile, in quanto la puoi riutilizzare tante volte evitando l'acquisto di plastica e la conseguente produzione di rifiuti. Alberghi e altre attività offrono spesso dispenser di acqua depurata ad uso gratuito per i loro ospiti. Potresti riempire qui la tua borraccia/bottiglia quando hai finito l'acqua. Se non hai portato una borraccia, potresti comunque riempire nuovamente una bottiglia di plastica acquistata sul posto. Se ti interessa avere altri consigli su come svolgere il tuo viaggio in modo più sostenibile, clicca qui per i nostri consigli per un viaggio sostenibile.

  • E il ghiaccio? In generale, si suggerisce di evitare il ghiaccio nell'acqua o nei propri drink, perché non sempre è possibile valutare la sicurezza dell'acqua utilizzata per produrlo. Per sicurezza, ordina il tuo drink semplicemente refrigerato. Comunque, il ghiaccio può anche essere considerato sicuro presso ristoranti/bar di buon livello.