Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Fumare sigarette nelle Filippine: le cose da sapere in viaggio (anche per quelle elettroniche)

Nelle Filippine è illegale per qualsiasi persona sotto i 18 anni di età acquistare, vendere o fumare prodotti a base di tabacco, di qualsiasi tipo. Le Filippine hanno bandito il fumo in pubblico su scala nazionale in tutti i luoghi pubblici e mezzi di trasporto.

 

Quindi è proibito fumare, per esempio ma non solo, nei seguenti luoghi:

  • Ristoranti e altre attività che servono cibo o bevande;

  • Alberghi e altre strutture per il pernottamento;

  • Ospedali, centri per la salute, cliniche e simili;

  • Terminal di mezzi di trasporto;

  • Chiese e luoghi di culto in genere;

  • Centri commerciali e per lo shopping, negozi al dettaglio e altre attività commerciali;

  • Strutture per spettacoli e intrattenimento;

  • Aree e centri sportivi.

Per quanto riguarda i trasporti pubblici, sono inclusi gli autobus, le "jeepneys", i taxi, i tricycle nonché tutti gli altri veicoli di trasporto pubblico come treni, aerei e imbarcazioni.

C'è inoltre la proibizione di fumare in tutti i luoghi di aggregazione anche all'aperto, come per esempio parchi, spazi gioco, aree d'attesa, mercati all'aperto, resort e simili. In questi luoghi, fumare è permesso solo in aree specificatamente designate.

Nota importante circa le sigarette elettroniche: il loro utilizzo è proibito esattamente come sopra ed è considerato alla pari del fumo di tabacco!

Se sei un fumatore, sei pregato di fare attenzione a quali sono le aree specificatamente designate per fumatori nelle tue vicinanze. La violazione delle regole comportano multe fino a 10,000 Pesos filippini (circa 200 euro!).

Ultimo ma non meno importante: getta i mozziconi delle tue sigarette solamente nei cestini della spazzatura. Puoi trovare altre informazioni sul fumo nelle Filippine e altri comportamenti sostenibili da tenere in viaggio qui.