Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Prese di corrente nelle Filippine e adattatori

Voltaggio elettrico nelle Filippine

Nelle Filippine, il voltaggio è 220V e 60Hz.

Principali prese di corrente/spine in uso nelle Filippine

  • FIGURA 1 - La maggior parte delle prese nelle Filippine sono per spine di tipo A (standard Nordamericano), con due lamelle piatte parallele. .

  • FIGURA 2 - A volte, ma non è garantito, si trovano le prese di tipo C (stile Europeo) per le spine con due spinotti rotondi paralleli.

  • FIGURA 3 - A volte, si trovano le prese per spine di tipo B (US 3-pin) con due lamelle parallele e una terza rotonda isolata.

A volte, le prese di corrente​ possono essere multi-funzione e funzionare con tipi diversi, ma non sempre.

1

2

3

C'è bisogno di un adattatore? Le prese universali sono diffuse?

Svariati alberghi e aeroporti, nonché attività varie, hanno iniziato a fornire prese doppie, di solito per il tipo sia A che C. Potrestiquindi già trovare le prese giuste durante la maggior parte del tuo viaggio, tuttavia soprattutto nelle aree di provincia e negli alberghi più piccoli, potresti ancora non trovare la soluzione di cui hai bisogno. La cosa migliore è probabilmente portare con sé un adattatore per i propri caricatori e gadget. Alcuni hotel potrebbero avere adattatori disponibili per l'utilizzo dei loro ospiti (gratis, in affitto o in vendita). Si possono trovare in vendita gli adattatori anche in supermercati, piccoli rivenditori e negozi vari, soprattutto nelle aree più turisticamente famose delle Filippine.

PRESA MULTIFUNZIONE

Curiosità: perchè si utilizzano diversi tipi di spine e prese di corrente nelle Filippine?

Vi state chiedendo perché non c'è una presa univoca in uso nelle Filippine? Le Filippine sono un paese asiatico, con forte presenza di influenza sia americana che europea (le Filippine sono ex- colonie americane e spagnole). Molti degli elettrodomestici e gadget sono importati dagli Stati Uniti, dall'Europa oppure da paesi asiatici vicini come Giappone e Corea. In più, la forte emigrazione dei filippini ha reso molti prodotti stranieri disponibili nel paese (inviati dall'estero o portati come regali etc.). Il multiculturalismo delle Filippine si riflette così anche nelle sue multi-prese elettriche!

Il parco eolico di Bangui, nell'Ilocos Norte, direttamente sul mare, è una famosa attrazione turistica del nord dell'isola di Luzon.