Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

I'm a Title. Click to edit me 

I luoghi più belli delle Filippine

Abbiamo preparato una lista delle migliori destinazioni per disegnare il miglior viaggio nelle Filippine. Scopritele una ad una, scegliete quelle che preferite e contattateci! Faremo un preventivo per il vostro viaggio, adattandolo il più possibile ai vostri gusti, bisogni, tempo a disposizione e budget. Se volete visitare destinazioni non comprese nella lista, scriveteci e verificheremo la possibilità di inserirle nel vostro itinerario. Scrivici una E-mail: experiencetropical@gmail.com

Coron, nella provincia di Palawan, è un paradiso per gli amanti della natura, grazie a paesaggi mozzafiato, lagune da sogno, isolette da cartolina e perfino delle terme naturali. Tante meraviglie da esplorare in barca.

Coron tours

Puerto Princesa è la capitale della magnifica provincia di Palawan ed è nota soprattutto per la presenza del suo Fiume Sotterraneo, patrimonio UNESCO incluso nella lista delle 7 Meraviglie del mondo della natura.

Fiume sotterraneo Puerto Princesa

Bohol è un'estesa provincia di grande valore naturalistico, culturale ed agircolo. Le Chocolate Hills e il Santuario del Tarsier sono le due attrazioni più famose, ma Bohol è caratterizzata anche da fondali meravigliosi e paesaggi agricoli rilassanti.

ChocolateHills_edited.jpg

Cebu è la città più antica delle Filippine e la seconda metropoli per grandezza. Oltre a essere un importante hub culturale e una vibrante area urbana ricca di attrattive, è anche la porta di accesso internazionale alla colorata regione Visayas, nel centro delle Filippine.

Cebu Santo Nino

Nel nord della provincia di Cebu si trova un paesaggio agricolo e marittimo tranquillo. Ma le vere attrazioni sono le incantevoli isolette locali come Malapascua, Bantayan e Camotes, ideali per relax, snorkeling e immersioni.

malapascua 9.jpg

Manila è la capitale delle Filippine e parte di una metropoli di 13 milioni di abitanti divisi in 17 città. La maggior parte dei voli internazionali passa di qui. Passando dai posti giusti, a Manila si può scoprire l'essenza della vita e della cultura filippina.

Manila viaggio

Vigan è una caratteristica piccola città del nord delle Filippine, nota per i suoi antichi edifici che conservano lo charme inteculturale filippino dei secoli passati. L'Ilocos è un'entusiasmante regione, ricca di attrattive culturali e culinarie, nonché spettacolari spiagge oceaniche.

Vigan Ilocos.jpg

L'estesa isola di Mindoro - suddivisa nelle province Mindoro Occidental e Oriental - si trova a sud di Manila. Dalla natura incontaminata del sud dell'isola e dell'Apo Reef fino alle spiagge movimentate di Puerto Galera, quest'area presenta numerose attrattive.

Pandan Island Mindoro.JPG

La regione di Bicol si trova nel sud-est dell'isola di Luzon, la stessa di Manila. Il vulcano Mayon (2463 metri) è l'attrazione più famosa grazie al suo cono simmetrico. L'area è anche famosa per i suoi fondali ricchi di vita marina e di pesci usati nella peculiare cucina locale.

Bicol vulcano

Surigao e la vicina isola di Siargao si trovano nella parte nord-orientale della regione Mindanao. Siargao è amatissima dai surfisti e presenta mari e paesaggi di indubbia bellezza. A Surigao la natura regna sovrana, anche con il famoso "Enchanted River".

Image by Rolands Varsbergs

Il nord della provincia di Palawan, dove si trova El Nido, è caratterizzato da acque cristalline, spiagge vergini e una biodiversità ricchissima sia nel mare che sulla terraferma. El Nido è spesso in testa alle liste delle migliori destinazioni tropicali e naturalistiche del mondo.

El Nido Filippine

Port Barton è una destinazione rustica e tranquilla di recente "scoperta", fuori dalle rotte principali. Per godersi Palawan in modo rilassato e tranquillo, con splendide escursioni nella baia.

Port Barton

Sempre in testa alle liste delle migliori destinazioni tropicali del mondo, questa piccola isola è ricca di attrattive per relax e divertimento. Negli anni è diventata una tappa imprescindibile per gli amanti della vita di mare. L'isola è ideale per tutti: coppie, famiglie e single.

BoracayWhitebeach.jpg

Nella parte meridionale della provincia di Cebu regna una natura  entusiasmante! A Oslob è possibile fare l'esperienza unica dello snorkeling con gli squali balena. Si trovano anche le fiabesche cascate Kawasan, nonché mari e fondali spettacolari a Moalboal e Sumilon.

whale sharks snorkeling_edited.jpg

La "magica" isola di Siquijor è un luogo eccitante e poco conosciuto. Ci si può rilassare su spiagge bianchissime, fare snorkeling e immersioni di gran qualità e scoprire le attività dei noti sciamani locali. Nelle vicinanze troviamo Dumaguete, la capitale del Negros Oriental.

Viaggio Siquijor Filippine

Con la sua aria fresca, Tagaytay è una destinazione molto amata dagli abitanti di Manila, che vi si recano per andare a cavallo, giocare a golf, passeggiare e fare pic nic. Si affaccia sul lago Taal, dove su una piccola isola si trova il famoso omonimo e attivissimo vulcano.

Taal Volcano.JPG

Le spettacolari risaie terrazzate attorno a Banaue contano ben 5 villaggi patrimonio UNESCO (Batad, Bangaan, Mayoyao, Hungduan e Nagacadan). Un paesaggio montano unico! A Sagada si può scoprire l'affascinante tradizione delle "bari appese".

Banaue tour

Nel 1991 il Monte Pinatubo, a cavallo fra le province di Zambales, Tarlac e Pampanga, conobbe una delle eruzioni più straordinarie della storia umana! Delle foreste nelle vicinanze del vulcano è rimasto un paesaggio "lunare" di grande fascino.

Pinatubo

Camiguin è una quieta isola caratterizzata da una ricca vegetazione. Nei suoi mari troviamo isolette meravigliose nonché speciali aree per gli amanti dello snorkeling. Con 5 villaggi e 7 vulcani, è l'isola con più vulcani per kilometro quadrato del mondo!

Camiguin

Tubbataha fa parte della provincia di Palawan, sebbene lontana da tutte le altre destinazioni più famose. Quest'area in mezzo al mare è un sito UNESCO di straordinaria importanza, con accesso limitato per effettuare immersioni.

Sea Turtle

Potete contattarci anche utilizzando il seguente contact form!

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Ti risponderemo il prima possibile. Samuele Falcone e Candice Luna