Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Prenotare un volo per le Filippine: informazioni utili (compagnie aeree, aeroporti internazionali, durata del viaggio)

Dopo essere rimasti affascinati dalle foto che avete visto e dalle proposte di viaggio nelle Filippine che vi abbiamo fatto, vi siete convinti a partire per fare questa meravigliosa e memorabile esperienza? Certamente, prima di tutto bisogna capire come arrivare nelle Filippine e come trovare un volo adatto.

 

I nostri pacchetti solitamente non includono il volo internazionale, dal momento che i nostri ospiti preferiscono trovare una soluzione da sé, online o rivolgendosi a un’agenzia di viaggio di fiducia vicino a casa. Questo aiuta anche a rendere il processo di prenotazione più veloce, trovando le migliori offerte per un volo dall'Italia alle Filippine in tempo reale. Tuttavia qualora vogliate prenotare un tour delle Filippine con noi e abbiate bisogno di assistenza per questo acquisto, siamo a disposizione.

 

Lista delle compagnie aeree che collegano le Filippine con l’Italia

Ci sono svariate compagnie che forniscono voli per raggiungere le Filippine dall’Italia. Sebbene non ci sia al momento ancora un volo diretto, è possibile trovare diverse soluzioni con un solo scalo, spezzando il viaggio a proprio piacimento (per esempio con due tratte di simile durata o invece alternando una tratta lunga con una corta).

Le compagnie principali che segnaliamo:

  • Compagnie asiatiche: Air China, Cathay Pacific, Malaysian Airlines, Singapore Airline, Thai Airways

  • Compagnie europee: Alitalia (con Etihad), KLM Royal Dutch Airline

  • Compagnie del Medio Oriente: Emirates Airlines, Etihad, Oman Air, Qatar Airways, Saudia Airlines, Turkish Airlines

Si segnala inoltre che esiste un volo diretto di Philippine Airlines da Londra.

Digitando i nomi di queste compagnie aeree in qualsiasi motore di ricerca, potrete trovare il corrispondente sito ufficiale presso il quale cercare le offerte che più fanno a caso vostro.

Durata dei voli per le Filippine: in linea generale si consiglia di tenere almeno un paio di ore di scalo, così da evitare problemi con le coincidenze. I voli di durata più ragionevole, compreso il tempo dello scalo, sono solitamente fra le 17 e le 21 ore.

Esistono poi opzioni con durata più lunga o anche doppio scalo, a volte (ma non sempre!) con prezzi un po' più bassi: si consiglia di valutare se effettivamente il risparmio è effettivo e rilevante prima di scegliere una soluzione di questo tipo, che potrebbe essere stancante.

Aeroporti internazionali delle Filippine (arrivare a Manila o Cebu o altri?)

I due aeroporti internazionali più importanti delle Filippine, dove arrivano la maggior parte dei voli internazionali, sono quelli di Manila (Ninoy Aquino International Airport) e Cebu (Mactan Cebu International Airport). Questo è quello che c'è da sapere:

  • Manila International Airport:  è la porta d'accesso principale delle Filippine ed è solitamente anche la scelta più conveniente e indicata, considerata anche la larga disponibilità di voli domestici per potersi poi spostare velocemente presso le destinazioni del vostro viaggio. Per questa ragione, la maggior parte delle nostre proposte di viaggio inizia da Manila.

  • Cebu International Airport: è possibile in alternativa organizzare un viaggio nelle Filippine volando su Cebu, seconda metropoli del paese localizzata nella regione centrale Visayas. Consigliamo di prendere un volo internazionale con arrivo a Cebu principalmente se il tour include la medesima provincia di Cebu oppure altre famose destinazioni nelle vicinanze come Bohol, Oslob o Malapascua.

  • Clark International Airport:  questo nuovo aeroporto si trova a più o meno 90 kilometri da Manila e sta offrendo un crescente numero di voli sia internazionali che domestici, tuttavia in numero ancora ridotto se comparato all'aeroporto di Manila. Bisogna anche tenere in considerazione che se si deve raggiungere Manila da Clark, si perderà una certa quantità di tempo. Ad ora (giugno 2020) non esiste un treno che porti in città da questo aeroporto: bisogna utilizzare l'autostrada locale e poi entrare in città a Manila, il che può portare via diverse ore, specialmente durante gli orari di picco di traffico.

  • Altri aeroporti internazionali: ci sono altri aeroporti delle Filippine che sono diventati internazionali (per esempio Puerto Princesa, Davao o Boracay) tuttavia le rotte disponibili e il numero di voli sono molto limitati rispetto agli aeroporti indicati sopra.

Per affrontare al meglio il viaggio, soprattutto se è la prima volta che viaggiate con un volo così lungo o è passato molto tempo dall'ultima volta, potete anche leggere sul nostro blog i nostri consigli su come scegliere il posto in aereo e come affrontare con tranquillità un viaggio intercontinentale