Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Viaggiare sostenibile: obiettivi e consigli

Il concetto di “turismo sostenibile” promuove un modo di viaggiare che punta a minimizzare l’impatto sull’ambiente e le culture locali, supportando le comunità locali nella costruzione di uno sviluppo economico bilanciato.

Il turismo sostenibile dà un’esperienza positiva a tutte le persone coinvolte: locali, operatori del settore (come hotel, tour operator, agenzie diviaggio, compagnie di trasporti, commercianti etc.) e i turisti stessi, che possono fare così un'esperienza davvero genuina ed autentica.

 

Noi (Tropical Experience) promuoviamo il turismo sostenibile nelle nostre attività.

Ci approcciamo al turismo con un approccio che lo renda un'attività non dannosa per le comunità locali e l’ambiente naturale, promuovendo invece un reale sviluppo economico delle aree coinvolte.

Ci sono diversi modi per raggiungere questi obiettivi e incoraggiamo i nostri ospiti a familiarizzare con queste tematiche: questo solitamente aggiunge qualità al viaggio, rendendolo un vero e proprio percorso di immersione nell'ambiente e nella cultura del luogo.

 

Abbiamo creato 12 obiettivi di sostenibilità come nostro impegno costante verso l’ambiente e le persone nei nostril tour. Potete leggere i nostri Obiettivi di sostenibilità, i post del nostro blog con suggerimenti su comportamenti sostenibili e destinazioni ecoturistiche nella nostra pagina dedicata al turismo sostenibile.

 

Dalla stessa sezione potete anche scaricare gratuitamente il nostro manuale per il turismo sostenibile, che divulghiamo periodicamente e gratuitamente anche nella sua versione materiale (stampandolo sempre su carta ecologica certificata!). Si tratta di un breve vademecum, raccontato da Patty e Lito (rispettivamente una tartaruga marina e un dugongo), due personaggi che danno alcuni piccoli ma preziosi consigli pratici su come comportarsi al meglio durante una vacanza. Progettato per introdurre il tema del "Viaggio sostenibile" con un linguaggio facile per i bambini, si rivela utile anche per gli adulti.