Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Puerto Princesa (Palawan)

Puerto Princesa è la capitale della provincia di Palawan, che raccomandiamo anche per destinazioni quali Coron e El Nido. Si tratta probabilmente della più importante regione del paese per quanto riguarda l’Ecoturismo, rendendola un’autentica meta per gli appassionati.


Puerto Princesa è una cittadina graziosa, utile per la ricerca di souvenir fatti a mano e per provare i sapori locali, anche se senza particolari attrattività dal punto di vista artistico-storico. E’ però molto importante, in termini turistici, come posizione strategica per raggiungere molte destinazioni, prima di tutto le numerose spiagge di sabbia bianca o aree per osservare delfini o uccelli.


La maggiore attrazione locale è forse l’Underground River o Fiume Sotterraneo (per cui è necessaria prenotazione in anticipo). Già patrimonio UNESCO, nel 2011 è stato incluso fra le 7 Meraviglie naturali del Mondo. Si tratta di un fiume che scorre in una grotta straordinariamente lunga, che può essere esplorata con una barca per 4,3 km. Vi potrete trovare in un affascinante corridoio di rocce, stallattiti e stalagmiti, in un ecosistema misterioso popolato da svariate rarissime specie acquatiche e, sopra di voi, da uno straordinario numero di piccoli pipistrelli. Le aree circostanti sono caratterizzate da mangrovie e una foresta, popolate da molte specie tropicali (le scimmie selvatiche apprezzano particolarmente la presenza dei turisti). Il parco comprende anche una zona costiera, dove i più fortunati potrebbero imbattersi in un Dugongo (la cosiddetta “mucca marina”) e da diverse specie di tartaruga marina.


Oltre al Parco dell’Underground River, Puerto Princesa è popolare anche per la partenza di diversi tour giornalieri o pomeridiani sulle piccole isole locali, dove si può fare snorkeling oppure semplicemente rilassarsi e godersi la spiaggia e la gentilezza locale. I tour più belli sono quelli nella Honda Bay. Fra le altre cose, ci sono altre interessanti fermate gradevoli per grandi e piccini, quali il Santuario dei Coccodrilli o di altre specie oppure una gita alla ricerca delle lucciole appena fuori Puerto Princesa.


Puerto Princesa può essere un’unica soluzione per la visita di Palawan, con una permanenza di 2-3 giorni. Dopo Puerto Princesa potrete decidere di rientrare a Manila e proseguire il vostro viaggio nelle Filippine verso altre destinazioni, oppure potete decidere di proseguire la scoperta di Palawan andando verso El Nido e Coron.

 

Vuoi saperne di più su Palawan? Clicca qui per leggere altro sul nostro blog.

Guarda il nostro video all'Undeground RIver! Clicca qui per vederlo sul nostro canale YouTube!

Qualche immagine dal Parco dell'Underground River

Honda Bay

I nostri video a Puerto Princesa