Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Tropical Experience - Filippine

La recensione di Manlio ed Elena

"Felici di aver scoperto un mondo così affascinante" (2019)

E’ già trascorso un mese dal nostro ritorno a casa ed è sempre più emozionante riguardare le fotografie di quei luoghi meravigliosi, quasi a doverci convincere di esserci veramente stati.


Per il nostro viaggio di nozze ci siamo affidati alla professionalità e all’esperienza di Candice e Samuele, e la nostra fiducia è stata decisamente ben riposta.

La loro perfetta organizzazione ciha permesso di esplorare alcune meraviglie delle Filippine, permettendoci di goderci la vacanza senza la minima preoccupazione. Ci hanno fornito un preciso manuale di viaggio con tutte le indicazioni e i consigli utili per ogni tappa e ci hanno dato la possibilità di contattarli per qualsiasi necessità.

Il nostro viaggio è iniziato alla scoperta delle magiche risaie terrazzate della provincia di Banaue, facendo trekking tra questi particolari paesaggi naturali, assaporando le tradizioni di quei luoghi e provando l’emozione di una notte in una tipica abitazione del posto, il Kubo.

Tappa successiva del viaggio è stata l’isola di Bohol che ci ha conquistato con la sua varietà di esperienze ed emozioni, dall’avvistamento dei delfini allo snorkeling tra le tartarughe marine, dalla scoperta del tarsier alla crociera sul fiume Loboc, complice poi un albergo completamente immerso e integrato nella natura circostante, con una vista da sogno sull’oceano.

Da Bohol la tappa successiva (quella più importante per Manlio!) ci ha portato sull’isola di Cebu, dove si può nuotare ai piedi delle cascate, assaggiare il famoso lechon, ma soprattutto dove è possibile provare un’esperienza unica: fare snorkeling con gli squali balena (video), trovandosi così vicino ai “giganti gentili” da poterli quasi toccare.-

Altra natura incontaminata ci ha atteso a Puerto Princesa, nella provincia di Palawan, con la romantica escursione serale sul fiume per ammirare le lucciole, e la visita di una delle 7 Meraviglie del Mondo della Natura: l’Underground River, esplorato a bordo di piccole imbarcazioni e illuminato solo dalla luce della guida.

Da Puerto Princesa siamo andati a El Nido e a Coron, ed eccoci tra mare cristallino e spiagge bianche incorniciate da maestose rocce scure e folta vegetazione, in un paesaggio allo stesso tempo incantevole e selvaggio. Nelle escursioni giornaliere siamo stati guidati alla scoperta di piccoli e grandi angoli di paradiso, alternando snorkeling e kayak tra le lagune a momenti di puro relax. Tra un tuffo e l’altro l’equipaggio si occupava del pranzo che definire delizioso e luculliano non è per nulla un’esagerazione!

Che altro dire? Sono stati 21 giorni davvero intensi e siamo felici di aver scoperto un mondo così affascinante e denso di emozioni, e ringraziamo Candice e Samuele per avercelo mostrato nel migliore dei modi.
Grazie e arrivederci Filippine! 

Elena & Manlio