Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Filippine fai da te: tour per viaggiatori autonomi

Le Filippine sono un luogo molto entusiasmante da visitare e i suoi abitanti sono noti per la loro gentilezza e il loro sorriso. Proponiamo solitamente un tour guidato in italiano, specialmente a chi viaggia in gruppo, per rendere più facile e più leggero lo svolgimento. La presenza di una persona che conosce il paese in modo approfondito infatti può dare modo di comprenderlo a fondo, chiedere spiegazioni e fare così un’esperienza completa.

 

Allo stesso tempo, sono diverse le persone, soprattutto coppie, che ci scrivono con il desiderio di esplorare e fare un’esperienza delle Filippine in autonomia. Si tratta di persone che hanno già viaggiato anche fai-da-te e per questo sanno che comunque a volte è meglio avere le cose organizzate da chi conosce bene il posto, soprattutto se si vogliono vedere e fare tante cose in un tempo a disposizione tutto sommato limitato. È possibile farlo in autonomia ma organizzati bene, ed è possibile farlo con noi!

Per scoprire come fare un viaggio di questo tipo, scrivici a experiencetropical@gmail.com.

 

Intanto, puoi leggere ulteriori spiegazioni in merito qui sotto.

Come capire se è il caso di viaggiare “da soli” nelle Filippine con uno dei nostri tour in autonomia

Fondamentalmente, poniamo questro due domande:

 

1. Hai già viaggiato nel Sud Est Asiatico o almeno in continenti diversi dal tuo?

Facciamo di solito questa domanda perchè viaggiare per conto proprio nelle Filippine può essere un’esperienza completamente nuova e bisogna sentirsi sicuri nel farla. Bisogna essere in grado di eseguire il viaggio da sè, essere pronti a imprevisti, a qualche ritardo e in linea generale a vedere attorno a sè facce diverse, recandosi in luoghi un po' isolati, quelli dove la natura dona i suoi spettacoli più belli. Bisogna anche non farsi impressionare troppo da contesti sociali che potrebbero apparirci molto diversi per stile di vita.

2. Sei in grado di comunicare in inglese?

Nelle Filippine, l’inglese è la seconda lingua ufficiale ed è abbastanza facile trovare assistenza in questa lingua. L’inglese è parlato soprattutto nei centri urbani, mentre è meno utilizzato in provincia e campagna. Per poter viaggiare da soli nelle Filippine è quindi necessario saper comunicare in inglese. Non è necessario essere particolarmente fluenti, non dovete tenere una conferenza, ma bisogna essere in grado di esprimersi e capire i messaggi che si ricevono da operatori locali, guide, personale degli alberghi e così via. Sarà invece alquanto difficile trovare per caso dei locali che vi parlino in italiano.

Se hai risposto sì ad entrambi i quesiti, allora potresti chiederti un preventivo per un tour non-guidato, da svolgere in autonomia. Se invece preferisci avere un tour guidato, chiedici quest’altra opzione.

Come funzionano i nostri “tour in autonomia”, senza guida

1. Definiamo insieme l’itinerario: comunica con noi via mail e spiegaci cosa vorresti fare per il tuo viaggio nelle Filippine. Stai parlando con un tour operator che ha una certa esperienza nell’organizzazione di viaggi per persone che viaggiano fai-da-te.

 

2. Prenotazione: quando avremo definito il tuo itinerario e i suoi dettagli, riceverai le istruzioni per effettuare la prenotazione. La prenotazione sarà da effettuare con un certo anticipo: visto che si tratta di un viaggio non guidato, dovremo curare svariati dettagli e preparare per te un “Manuale di viaggio”.

 

3. Manuale di viaggio: entro un paio di settimane prima della partenza, riceverai nella tua casella e-mail un kit comprendente un Manuale di viaggio, che seguirà giorno per giorno il tuo/vostro percorso. Il Manuale sarà corredato da spiegazioni, indirizzi, numeri di telefono dei referenti sul posto. Insieme riceverai anche tutti i voucher necessari per le tue prenotazioni (alberghi, aerei, traghetti etc.). Il Manuale di viaggio sarà appositamente preparato da noi per te, in italiano.

 

4. Viaggiare: ogni aspetto del tuo viaggio nelle Filippine sarà organizzato e ti sposterai fra le varie destinazioni del tuo viaggio in autonomia con aerei, traghetti e altri mezzi già prenotati. In ogni destinazione troverai poi un operatore locale (ovvero un nostro collaudato referente) pronto ad assisterti (in lingua inglese). In alcuni casi avrai una vera e propria guida locale, in altri sarà sufficiente avere un autista o conducente di barca. Le parti non organizzate del viaggio saranno spiegate nel Manuale, così che tu ti possa orientare e avere consigli anche per le tue giornate libere. Se dovessero sorgere imprevisti, puoi contattare direttamente il referente in loco. In ogni caso, trovi anche noi via mail o al telefono.

Come iniziare a preparare un viaggio autonomo nelle Filippine e prenotarlo

 

 

Puoi scegliere uno dei nostri tour guidati nelle Filippine, scriverci a experiencetropical@gmail.com e te lo invieremo in una versione ideale per chi viaggia da solo. Oppure puoi scorrere la nostra lista delle destinazioni migliori delle Filippine e scoprire quali sono quelle che preferisci, dopodichè potrai scriverci così da costruire insieme un vero e proprio itinerario personalizzato!

Potete contattarci anche utilizzando il seguente contact form. Vi risponderemo il prima possibile con una E-mail!