Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

VIAGGI DI NOZZE NELLE FILIPPINE - Filippine per 2 & Gran Tour Filippine per 2

1/7

Guida e organizzazione del viaggio

I nostri viaggi possono essere organizzati principalmente in due modi

  • A- Viaggio in autonomia, con assistenza in inglese: organizzeremo noi il vostro viaggio e poi potrete viaggiare da voi, con assistenza e supporto (in inglese) di operatori locali da noi designati in ciascuna destinazione. Prima della partenza ricevereteun Manuale di viaggio e tutti i biglietti e documenti di viaggio, per viaggiare in modo agevole e organizzato. Questa soluzione è consigliata per coloro che hanno già un po' di esperienza di viaggio e che sanno comunicare in inglese. Certamente è anche consigliata per coloro che vogliono massima privacy o scelgono un viaggio non molto complesso.

  • B- Viaggio interamente guidato, in italiano: in alternativa puoi scegliere di avere un accompagnatore privato a te  dedicato fornito da Tropical Experience, che coordinerà tutte le attività e trasferimenti, rendendo lo svolgimento del viaggio il più comodo possibile. Si offrono privacy e un approccio professionale. Questa opzione è adatta a persone che non sono a proprio agio con la lingua inglese e/o hanno poca esperienza di viaggio.  Può anche essere la soluzione da noi consigliata per alcune destinazioni. Certamente, è possibile anche prevedere una prima parte di tour guidato e una seconda parte invece più rilassante da svolgere da soli (es. soggiorno mare).

Tipologie di accompagnamento "misto" (A-B) sono disponibili e possono essere proposte contattandoci via E-mail.

Descrizione generale del viaggio e delle destinazioni

Questo completo  tour delle Filippine è l’ideale per coppie che cercano un viaggio di nozze a contatto con il meglio del paese e che vogliono combinare relax ed esplorazioni in luoghi bellissimi! Con questo viaggio scoprirete svariati fra i luoghi più importanti ed entusiasmanti che vanno a formare l’immagine di questo variegatissimo paese.

Dopo il vostro arrivo a Manila, avrete una giornata alla scoperta della capitale del paese. Visiterete la vecchia area coloniale e storica del periodo spagnolo, ma anche luoghi popolari della vita moderna del paese, così da farvi una prima idea del paese.

Il giorno seguente, vi sposterete nella pittoresca isola di Bohol, sede delle famose Chocolate Hills, del Santuario del piccolissimo primate Tarsier e del paesaggio tropicale del fiume Loboc. Bohol vi farà immergere nella tranquilla vita di provincia delle Filippine, ma si presta bene anche alle esplorazioni sul mare: potrete dedicarvi all’avvistamento di delfini e tartarughe marine, visitando splendide isolette e facendo un po’ di snorkeling (oppure riposandovi). Esplorerete infatti alcune alcune aree fra le più note per i loro meravigliosi fondali marini e per le loro spiagge.

 

Arriverà poi il momento di esplorare Palawan. Palawan è un luogo selvaggio e ospitale al tempo stesso, dove potrete scoprire un paesaggio marittimo straordinario composto dalle tipiche isole e montagne a cupola, palme da cocco, spiagge bianchissime, piccole cittadine tranquille e tanta ospitalità. L’attenzione dei locali all’ambiente è molto alta e parte fondante della loro cultura. La natura ripaga con paesaggi marittimi spettacolari, lagune, terme naturali e variegatissime flora e fauna.

Palawan è stata più volte dichiarata "l'isola più bella del mondo" da parte di riviste specializzate in viaggi, ma di fatto si tratta di un vero e proprio arcipelago composto da un'isola principale circondata da più di un migliaio di sensazionali isole e isolette!

A Palawan potrete visitare il famoso Fiume Sotterraneo di Puerto Princesa (una delle 7 Meraviglie del Mondo della Natura, nonché patrimonio UNESCO, che scorre per kilometri sotto terra  in un’atmosfera primordiale, dove abitano specie rarissime di pipistrelli, anfibi, pesci e rettili. A Puerto Princesa potrete dedicarvi a un'emozionante e romantica attività notturna di avvistamento delle lucciole in barca fra le mangrovie.

Successivamente raggiungerete la meravigliosa El Nido, destinazione ormai di fama mondiale per i suoi stupendi mari, la natura incontaminata, le sue sabbie bianche e bellezze della natura speciali ed originali. Esplorerete questi paesaggi straordinari con delle escursioni in barca dedicate esclusivamente a voi, che lasceranno tempo anche per piacevoli barbecue e riposo.

  

Se sceglierete il "Gran Tour" di 20 giorni, prima di rientrare a Manila, vi godrete anche un soggiorno di alcuni giorni nella famosa Boracay, una piccola isola dai mari meravigliosi, sede di servizi turistici di alto livello. Soggiornerete sull’isola in autonomia: sulla lunga e pittoresca White Beach troverete tantissime opportunità per il relax e divertimento, godendovi il bellissimo mare blu e smeraldo e gli splendidi tramonti sul mare. Un modo perfetto per concludere un viaggio emozionante e indimenticabile.

 

Che tipo di tour è questo

Questo tour vi permetterà di visitare diversi eccezionali luoghi delle Filippine pur mantenendo ritmi moderati, alternando così avventura con il meritato relax che si cerca in un viaggio di nozze. Si tratta di un tour accessibile a tutti. Il tour è stato pianificato come viaggio a budget medio, tuttavia cercando di mantenere un certo livello di comfort per il pernottamento, che quando possibile è organizzato presso piccole strutture. Rimane comunque la possibilità di alzare il livello del viaggio con alberghi di livello superiore oppure, volendo, anche con soluzioni a basso budget.

 

Pasti e cucina delle Filippine

La cucina locale è piuttosto variegata e comprende pesce e frutti di mare in abbondanza, molta carne (specialmente maiale e pollo), una certa scelta di verdure, riso e una grandissima quantità di frutta tropicale fresca e succhi di frutta. La cucina filippina è saporita ma non piccante e presenta un mix interessante spagnolo-asiatico-americano. Generalmente si sposa molto bene con i gusti occidentali/europei. I pasti inclusi nel prezzo sono esclusivamente quelli espressamente menzionati come “inclusi” nel programma. I pasti inclusi presentano set prefissati: eventuali acquisti aggiuntivi sono a carico del cliente.

Programma di Viaggio

 

Giorno 1 – Arrivo a Manila e tempo per riposo

  • Arrivo all'aeroporto di Manila e trasferimento in albergo per il riposo.

  • Non ci sono pasti o attività incluse per questa giornata.

Giorno 2 – Esplorazione di Manila: alla scoperta di aspetti culturali moderni e storici della metropoli

  • Alla mattina si visiterà a piedi l’ex cittadella coloniale spagnola di Intramuros. Visita della San Agustin Church (patrimonio UNESCO) e del suo museo. Visita di museo dedicato alle tradizioni domestiche del periodo coloniale.

  • Possibilità di visitare centro specializzato in artigianato locale.

  • Esplorazione del mercato popolare di Quiapo, fra verdure, talismani, medicina naturale e prodotti di ogni tipo.

  • Pranzo (non incluso) durante il tragitto, scegliendo a piacere fra i ristoranti locali.

  • Tempo per rinfrescarsi presso l’albergo.

  • In serata, cena tipica tradizionale per 2 con esibizioni tradizionali live (inclusa).

Giorno 3 – A Bohol, per scoprire i paesaggi della regione Visayas

  • Trasferimento all’aeroporto di Manila con servizio shuttle. Volo per Bohol.

  • Arrivo a Bohol e trasferimento in albergo con servizio shuttle.

  • Pranzo (non incluso) in autonomia all'arrivo o durante i trasferimenti.

  • Nel pomeriggio, mini-tour alla scoperta dell'area di Panglao, con un primo assaggio dei paesaggi e della cultura locali. Escursione svolta con automezzo privato con autista.

  • Segue rientro in albergo, serata libera e cena (non inclusa) in autonomia.

Giorno 4 – Giornata di mare fra delfini, isolette bellissime e snorkeling

  • Giornata di escursione sul mare per avvistamento delfini, snorkeling (facoltativo) e relax sulle isolette del mar di Bohol. Escursione svolta con imbarcazione privata a voi dedicata, con equipaggio. Pranzo pic nic incluso.

  • Partenza alla mattina presto (necessaria per l'avvistamento delfini) e rientro nel primo pomeriggio.

  • Resto del pomeriggio e serata liberi. Cena (non inclusa) in autonomia.​

Giorno 5 – L'interno di Bohol: le Colline di cioccolato, il Tarsier, il fiume Loboc e molto altro

  • Giornata di escursione nell’interno di Bohol, con l'occasione unica di ammirare l’originale paesaggio delle Chocolate Hills e di visitare il Santuario dei piccolissimi primati Tarsier, dove questi possono essere incontrati in libertà nella foresta tropicale. Saranno inoltre proposte altre visite secondarie durante il tragitto. Escursione svolta con veicolo privato con autista e supporto di una guida locale. Pranzo (incluso) durante una piccola crociera sul fiume Loboc, circondati da lussureggiante vegetazione tropicale.

  • Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Serata libera e cena (non inclusa) in autonomia.

Giorno 6 – Giornata libera a Bohol

  • Giornata libera per relax o attività in autonomia.

  • Non ci sono pasti o attività incluse per questa giornata.

Il Manuale di viaggio darà indicazioni e suggerimenti per svolgere attività- in autonomia, come per esempio raggiungere in albergo nel tardo pomeriggio. Serata libera e cena (non inclusa) in autonomia.

Giorno 7 – A Puerto Princesa, alla scoperta di Palawan. Romantica serata osservando le lucciole

  • Trasferimento all’aeroporto di Bohol e volo per Puerto Princesa, con scalo a Manila. Pranzo in autonomia (non incluso) durante i trasferimenti.

  • Arrivo a Puerto Princesa e trasferimento in albergo con servizio shuttle. Qualche momento di relax.

  • In serata, uscita per una romantica escursione su un fiume locale, dove a bordo di una piccola barca si potranno ammirare le lucciole che accendono di luce gli alberi delle mangrovie. Cena inclusa durante l'escursione.

 

Giorno 8 – Underground River: un'avventura in mezzo alla natura primordiale

  • Escursione al Fiume Sotterraneo di Puerto Princesa (patrimonio UNESCO e una delle nuove 7 Meraviglie del Mondo della Natura). Pranzo incluso. Durante questa escursione sarete aggregati in gruppo con altre persone.

  • Altre attività opzionali potrebbero essere proposte durante il tragitto e non sono incluse.

  • Rientro in serata per orario di cena (non inclusa) e serata in autonomia a Puerto Princesa.

Giorno 9 – da Puerto Princesa a El Nido, alla ricerca dei mari più belli del mondo

  • Trasferimento a El Nido con automezzo privato con autista (5 ore circa di trasferimento, fermate comprese). Pranzo durante il tragitto (non incluso).

  • Pomeriggio in autonomia per rilassarsi presso El Nido e la spiaggia principale

  • La cena è in autonomia (non inclusa) scegliendo fra i diversi ristoranti disponibili in loco

Giorno 10 – Esplorazioni a El Nido: prima escursione in barca fra i luoghi più iconici della baia

  • Escursione in barca alla scoperta delle bellezze attorno alla baia di El Nido, con pranzo incluso (Big Lagoon, Miniloc Island, Simisu Island, 7 Commandos beach). Escursione privata con imbarcazione a voi dedicata.

  • Rientro a El Nido nel pomeriggio. 

  • Serata e cena (non inclusa) in autonomia.

Giorno 11 – Nuove esplorazioni a El Nido: alla scoperta dei luoghi più "segreti" di El Nido

  • Seconda escursione in barca alla scoperta delle bellezze più nascoste della baia di El Nido, con pranzo incluso (Hidden Beach, Secret Beach, Helicopter Island, altre attrazioni). Escursione privata con imbarcazione a voi dedicata.

  • Rientro a El Nido nel pomeriggio.

  • Serata e cena (non inclusa) in autonomia.

Giorno 12 – Relax e tempo libero a El Nido

  • Giornata libera per relax o attività in autonomia. Il Manuale di viaggio darà indicazioni e suggerimenti per raggiungere le spiagge "interne" più belle di El Nido. Su tutte, Nacpan Beach e la "gemella" Calitang Beach.

  • Non ci sono pasti o attività incluse per questa giornata.

Giorno 13 – Rientro a Manila, tempo libero.

  • Trasferimento all'aeroporto di El Nido. Segue volo El Nido-Manila.

  • Pranzo in autonomia non incluso durante il tragitto.

  • Arrivo a Manila e trasferimento in albergo con servizio shuttle.

  • Tempo libero per relax, shopping dell'ultimo minuto o eventuali attività in autonomia.

  • Cena (non inclusa) in autonomia.

Il Manuale di viaggio darà indicazioni e suggerimenti per attività in autonomia a Manila e per uscire a cena.

Giorno 14 – Arrivederci!

  • Trasferimento all’aeroporto e fine del vostro indimenticabile viaggio nelle Filippine.

GRAN TOUR FILIPPINE PER 2 (ESTENSIONE)

Giorno 13 – A Boracay

  • Trasferimento all'aeroporto di El Nido. Segue volo El Nido-Boracay.

Dal giorno 13 al giorno 18, soggiorno a Boracay.

Rilassante soggiorno presso la piccola isola di Boracay in autonomia (senza guide/accompagnatori), inclusi solo pernottamento (in albergo con accesso diretto alla White Beach) e trasferimenti aeroporto-albergo-aeroporto

 

Giorno 18 – Rientro a Manila

  • Trasferimento all'aeroporto di Boracay

  • Arrivo e trasferimento in albergo a Manila con servizio shuttle.

  • Non ci son pasti o attività incluse per questa giornata.

 

Giorno 19 – Partenza

Trasferimento presso l’aeroporto e fine del vostro meraviglioso viaggio nelle Filippine!

(Nota: a seconda degli orari del volo internazionale, è possibile prendere in considerazione di saltare l'ultima notte a Manila).

Prezzi

Per un preventivo, scrivi a experiencetropical@gmail.com

 

Tipologia alberghi

I nostri tour possono essere organizzati con diverse tipologie di alberghi, a seconda delle preferenze di viaggio e del budget a disposizione.

In generale questi sono i livelli di alberghi da noi proposti (può cambiare poi da destinazione a destinazione):

  • Livello "base": pernottamento in piccoli alberghi a budget medio-basso, poco accessoriati ma che forniscono comunque i servizi di base (bagno privato, acqua calda/fredda, aria condizionata, pulizia, colazione, wi fi in aree comuni).

  • Livello "comfort": strutture piacevoli a budget medio con buon livello di servizi, da noi selezionate, con tocchi caratteristici. In generale buone strutture piacevoli e di dimensione medio-piccola.

  • Livello "superiore": strutture a budget medio-alto con ottimo livello di servizi, per viaggiatori che vogliono in generale essere sicuri di avere tutti i comfort moderni senza comunque arrivare al lusso.

Esistono anche soluzioni di lusso per chi le preferisce.

Come potreste modificare o estendere il viaggio

Potreste scoprire altre province della regione Visayas, come Siquijor o Boracay. Oppure potreste prolungare il vostro soggiorno a Palawan raggiungendo Coron, la cittadina più a nord della provincia, per scoprire nuove meraviglie.

Termini e condizioni

Prima di prenotare questo tour, vi preghiamo di leggere Termini e condizioni sul nostro sito web. Il presente itinerario dovrebbe essere considerato come generale: potrebbe variare per situazione meteorologica, altri ostacoli, disponibilità di prenotazione o altre variabili non controllabili.Se uno degli ospiti ha allergie o altri problemi legati al cibo, ce lo faccia sapere in anticipo. Lo stesso vale per problemi fisici o particolari stati di salute.

Potete contattarci anche utilizzando il seguente contact form. Vi risponderemo il prima possibile con una E-mail!

Alcuni nostri video di luoghi attraversati da questo tour