Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

Tropical Experience - Filippine

La recensione di Giovanni E Beatrice

"Una vacanza indimenticabile" (2016)

Ciao siamo Gio & Bea ed abbiamo da poco terminato il nostro viaggio nelle Filippine accompagnati da Samuele.

A spasso per i luoghi nascosti di Manila.

Bè che dire sono posti talmente belli e affascinanti che solo chi li ha realmente visti può comprendere le nostre emozioni ma proveremo comunque a farvi sognare.

Siamo partiti il 14 febbraio da Manila visitando la città, una metropoli caotica con traffico, rumori e sapori molto diversi da ciò a cui siamo abituati a casa, ma altrettanto interessanti ed accattivanti. Dopodichè con l’aereo ci siamo spostati a Bohol visitando le Chocolate Hills, la riserva parco del tarsier e facendo anche una minicrociera sul fiume Loboc.

Le Chocolate Hills a Bohol.

Nei giorni a seguire siamo volati sull’isola di Palawan visitando Puerto Princesa, El Nido ed infine Coron. A Puerto Princesa  il fiume sotterraneo Underground River, patrimonio dell’Unesco da poco facente parte delle 7 meraviglie del mondo della natura, ci ha conquistato col suo assoluto silenzio. Nel pomeriggio Bea si è concessa uno sfizio cioè fare il volo “dell’angelo”; io no, non ho trovato  il coraggio….

A El Nido, baia incantevole, punto di partenza per escursioni in barca, abbiamo visitato spiagge, isole e lagune segrete con panorami mozzafiato, giornate di sole (con protezione 50) mare e foto a non finire.

A El Nido – Palawan

La nostra ultima meta è stata Coron, diversa da El Nido, con laghi vulcanici e piscine termali dove ci si può rilassare, ma con la costante del mare azzurro verde dove fare snorkeling. A Coron tra l’altro ho anche festeggiato il mio 53^ compleanno con varie sorprese da parte di Samuele e di mia moglie.

Una volta rientrati a Manila abbiamo anche avuto il privilegio di conoscere la famiglia di Samuele: Candice, Gabriel ed il piccolo Oceano.  Ripeto è stata una vacanza indimenticabile e contiamo di tornarci nei nostri prossimi viaggi, ma tutto non sarebbe stato così bello ed interessante senza la compagnia del “nostro” Samuele una persona squisita, attenta ad ogni nostra esigenza, molto disponibile e professionale. Bravo Samuele questo GRAZIE è per te. Alla prossima…

                                                                                                                                                                                                            

                                               Gio&Bea