Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

TOUR C - Filippine in famiglia

1/7

Guida

I nostri viaggi possono essere organizzati principalmente in due modi

  • A- Viaggio in autonomia, con assistenza in inglese: organizzeremo noi il tuo viaggio e poi tu e i tuoi compagni di viaggio potrete viaggiare da voi, con assistenza e supporto (in inglese) di operatori locali da noi designati in ciascuna destinazione. Prima della partenza riceverai un Manuale di viaggio e tutti i biglietti e documenti di viaggio, per viaggiare in modo agevole e organizzato. Questa soluzione è consigliata per coloro che hanno già un po' di esperienza di viaggio e che sanno comunicare in inglese. Certamente è anche consigliata per coloro che vogliono massima privacy o scelgono un viaggio non molto complesso.

  • B- Viaggio interamente guidato, in italiano: in alternativa puoi scegliere di avere un accompagnatore privato a te  dedicato fornito da Tropical Experience, che coordinerà tutte le attività e trasferimenti, rendendo lo svolgimento del viaggio il più comodo possibile. Si offrono privacy e un approccio professionale. Questa opzione è adatta a gruppi, persone che non sono a proprio agio con la lingua inglese e/o hanno poca esperienza di viaggio.  Può anche essere la soluzione da noi consigliata per alcune destinazioni. Certamente, è consigliata anche a coloro che cercano un servizio di accompagnamento di primo livello.

Altre opzioni "miste" o soluzioni differenti possono essere discusse via e-mail.


Descrizione generale

Alcune delle memorie più belle che abbiamo sono quelle lasciate dai viaggi fatti con le persone che amiamo di più. E questo viaggio nelle Filippine, organizzato in giro fra le isole sparse per la regione Visayas, punta a regalarvi nuovi speciali ricordi.

 

Visiterete luoghi pieni di attrazioni naturali (e “sovrannaturali”), farete scoperte e avventure entusiasmanti e vi godrete meravigliose spiagge con i vostri figli, che siano bambini piccoli o adolescenti.

 

Inizierete con l'isola di Bohol, dove potrete vedere un paesaggio singolare come quello delle Chocolate Hills (colline di cioccolato) e fare conoscenza con il piccolo e simpatico tarsier, il primate più piccolo del mondo dagli occhi grandissimi. Tutto questo dopo aver avvistato delfini, fatto snorkeling fra fondali mozzafiato e un pic-nic su una piccola isoletta tropicale. Avrete inoltre l’occasione di scoprire la deliziosa cucina locale durante una crociera su una barca di bambù su un fiume, circondati da una natura tropicale lussureggiante.

 

Le esplorazioni continuano presso l’incantevole e "magica" isola di Siquijor, località famosa per per la presenza di sciamani che praticano la medicina tradizionale. Siquijor è anche rinomata per la sua tranquilla e piacevole natura, dove poter fare tante avventure, e per il suo mare, dove poter scoprire fondali popolati da colorate creature marine. E poi, certamente, c’è tutto il tempo per rilassarsi su una spiaggia da cartolina godendosi tramonti eccezionali. Proprio il colore dei tramonti, insieme alla diffusa presenza di lucciole, fece sì che questa isola venisse battezzata dai colonizzatori spagnoli come “Isla del Fuego” (isola del fuoco).

 

A Cebu poi avrete l'occasione più unica che rara di nuotare con gli squali balena, i “giganti gentili" del mare! Questi maestosi animali si avvicinando a un tratto di costa locale la mattina presto e vi accoglieranno facendovi fare un'esperienza davvero eccezionale. Sempre a Cebu avrete occasione di conoscere un po’ dell’incantevole mare locale e dedicarvi ad attività come camminata, snorkeling, kayak o perchè no, anche solo semplice e rigenerante relax.

 

Qualsiasi sia l’età del vostro gruppo, ci saranno esperienze entusiasmanti per tutti! Viaggiare nelle Filippine vi darà l'opportunità di imparare cose come l'attenzione all'ambiente, la scoperta di culture differenti e la conoscenza di animali e paesaggi che si vedrebbero altrimenti solo sui libri. Il viaggio può diventare così un'esperienza umana di apertura mentale e di conoscenza della bellezza per tutta la famiglia!

E infine, una visita di Manila, la colorata e vibrante capitale delle Filippine, concluderà il viaggio.

 

Che tipo di tour è questo

Questo tour è stato preparato pensando alle famiglie che vogliono passare del tempo insieme, facendo scoperte e attività di conoscenza culturale. Il viaggio attraverserà luoghi divertenti e piacevoli per tutte le età.

Le escursioni hanno un ritmo moderato e comprendono sempre del tempo per relax e riposo, per offrire una vacanza che sia interessante ma anche rigenerante.

Sia che scegliate di essere accompagnati o di spostarvi in autonomia, sarà nostra cura far sì che la vostra famiglia abbia dei momenti di tranquillità per conto proprio.

Il viaggio è stato pensato per le famiglie che vogliono scoprire le Filippine, ma è adatto a tutti i tipi di viaggiatori e tutte le età.

 

Spostamenti

Un’ora di volo vi porterà da Manila a Bohol, dalla quale poi ci si sposterà con delle brevi tratte in traghetto a Siquijor e Cebu. Un’altra ora di volo vi riporterà poi infine a Manila. Saranno forniti automezzi con autista per escursioni e trasferimenti su strada. Saranno fornite delle imbarcazioni con equipaggio per le escursioni sul mare.

 

Pasti

Quando non avrete barbecue o pranzo al sacco durante le escursioni, gusterete la saporita cucina locale. La cucina filippina è piuttosto variegata e comprende pesce e frutti di mare in abbondanza, molta carne (specialmente maiale e pollo), una certa scelta di verdure, riso e una grandissima quantità di frutta tropicale fresca e succhi di frutta. La cucina filippina è saporita – ma in genere non piccante – e presenta un mix interessante e originale con la tradizione spagnola, cinese e americana. Generalmente si sposa bene con i gusti occidentali/europei. I pasti inclusi nel prezzo sono quelli espressamente menzionati come “inclusi” nel Programma di viaggio. I pasti inclusi presentano set prefissati: eventuali acquisti aggiuntivi sono a carico del cliente.

 

Pernottamento

Nei nostri viaggi cerchiamo sempre di proporre soluzioni dal sapore tradizionale, con un tocco locale ma con buoni standard di comfort e pulizia. Le strutture sono di dimensione piccola e media, possibilmente a gestione locale e che riflettono le caratteristiche del luogo.

In alcuni casi è possibile offrire soluzioni più spaziose e confortevoli, in altre invece in strutture semplici ma sempre confortevoli e pulite.

In generale siamo in grado di offrire – a seconda della destinazione – una buona varietà di alternative, a seconda del budget a disposizione e dei servizi richiesti.

Programma di viaggio

 

Giorno 1 - Arrivo

  • Arrivo all’aeroporto di Manila. Trasferimento in albergo e riposo.

  • Non ci sono pasti o attività incluse per questa giornata.

 

Giorno 2 – Trasferimento a Bohol

  • Dopo colazione in albergo, trasferimento in aeroporto e volo per Bohol.

  • Arrivo a Bohol, trasferimento all’albergo e check-in.

 

Dal giorno 2 al giorno 5 – Soggiono a Bohol. Inclusioni:

  • Tutti i pasti (colazione, pranzo e cena) sono inclusi.

  • Mini-tour pomeridiano alla scoperta dell’area di Panglao.

  • 1 giornata di escursione sul mare. Si parte con l’avvistamento dei delfini e si prosegue poi con la visita delle piccole incantevoli isole locali, dove ci si potrà rilassare su spiagge bianchissime o fare snorkeling fra bellissimi fondali e santuari marini. Pranzo pic-nic in spiaggia.

  • 1 giornata di escursione per la visita dell’interno di Bohol (visita delle Chocolate Hills,  visita del Santuario del Tarsier, visita del giardino delle farfalle e altre attività e attrazioni per scoprire la piacevole vita di Bohol). Pranzo durante una tranquilla crociera su una barca di bambù.

  • 1 massaggio di 1 ora per persona (per gli adulti).

 

Giorno 5 – Le meraviglie di Siquijor

  • Dopo colazione, trasferimento al porto di Bohol e trasferimento in traghetto a Siquijor.

  • Arrivo a Siquijor, trasferimento in albergo. Pranzo all’arrivo (incluso)

  • Tempo per riposo e relax presso spiaggia locale.

  • Cena (inclusa) e serata libera.

 

Giorno 6 – Visita di Siquijor

  • In mattinata, partenza per un’escursione alla scoperta di Siquijor. Si visiterà l’antico albero incantanto Balete, si vedranno di persona i celebri guaritori locali e si scopriranno le cascate Cambuhagay, dove si avrà un pic-nic per pranzo (incluso). Come attività opzionale, esplorazione di una grotta calcarea.

  • Nel pomeriggio, rientro in albergo. Resto del pomeriggio libero per relax.

  • Cena (inclusa) e serata libera.

 

Giorno 7 – Giornata di spiaggia

  • Giornata libera dedicata al relax o ad attività in autonomia sul mare locale.

  • Pranzo e cena sono inclusi.

 

Giorno 8 – Trasferimento a Cebu

  • Ancora un po’ di spiaggia in mattinata. Dopo pranzo (incluso), segue trasferimento a Oslob (nella provincia di Cebu).

  • Check-in in albergo e serata libera. Cena (non inclusa) in autonomia.

 

 Giorno 9 – A nuoto con gli squali balena

  • Alla mattina presto, trasferimento presso il tratto di costa locale dove si avvicinano gli squali balena, dove sarà possibile fare snorkeling con questi meravigliosi animali.

  • Segue trasferimento presso un resort privato, dove si avranno momenti di relax al mare e dove sarà possibile fare anche altre attività come camminata, snorkeling e kayaking. Pranzo incluso.

  • Segue rientro in albergo in serata. Serata libera e cena (non inclusa) in autonomia.

 

Giorno 10 – Cascate Kawasan e trasferimento a Cebu

  • Dopo colazione, ci si sposta verso la provincia di Cebu con un van.

  • Fermata presso il punto d’inizio del trekking per le cascate Kawasan. Con una facile camminata di circa 30-40 minuti si raggiungeranno queste cascate dall’aspetto fiabesco, dove si avrà anche il pranzo (incluso).

  • Con una zattera di bambù ci si potrà inoltre avvicinare ulteriormente alle cascate.

  • Segue camminata di rientro al van e infine trasferimento alla città di Cebu.

  • Serata libera e cena (non inclusa) in autonomia.

 

Giorno 11 – Visita di Manila

  • Alla mattina, trasferimento all’aeroporto di Cebu e volo per Manila.

  • Arrivo a Manila e trasferimento in albergo.

  • Pranzo (incluso) all’arrivo.

  • Segue visita a piedi dell’antica cittadella coloniale spagnola di Intramuros. Si visiterà un museo dedicato alle tradizioni domestiche del periodo coloniale e poi la chiesa di San Agustin (patrimonio UNESCO) con il suo interessante museo.

  • Tempo per shopping (facoltativo) presso centro specializzato in artigianato locale.

  • In serata, cena (inclusa) presso ristorante tipico, con performance culturali live realizzate da studenti di cultura tradizionale filippina.

 

Giorno 12 - Arrivederci

Trasferimento all’aeroporto di Manila e fine di questo memorabile viaggio.


Prezzi
Per un preventivo gratuito scrivi a experiencetropical@gmail.com
 

​Come potreste modificare o estendere il viaggio

Se non ne avete avuto abbastanza di mare, potreste visitare un’altra famosa isola della regione Visayas come Boracay. Oppure, potreste anche rimuovere delle destinazioni e/o aggiungere altre giornate a Bohol e/o Siquijor.

Termini e condizioni
Prima di prenotare questo tour, vi preghiamo di leggere Termini e condizioni sul nostro sito web. Il presente itinerario dovrebbe essere considerato come generale: potrebbe variare per situazione meteorologica, altri ostacoli, disponibilità di prenotazione o altre variabili non controllabili.
Se uno degli ospiti ha allergie o altri problemi legati al cibo, ce lo faccia sapere in anticipo. Lo stesso vale per problemi fisici o particolari stati di salute.

I presenti itinerari sono esclusivamente a scopo esemplificativo e i prezzi non sono vincolanti. Per ogni singola richiesta verrà ridefinito il tour e calcolato il prezzo, che può variare a seconda di numerose variabili come, per esempio, il numero di persone o il periodo scelto.

Potete contattarci anche utilizzando il seguente contact form. Vi risponderemo il prima possibile con una E-mail!

Alcuni nostri video dei luoghi attraversati da questo tour