Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

TOUR D - Amanti del mare (Filippine)

1/7

Guida

I nostri viaggi possono essere organizzati principalmente in due modi

  • A- Viaggio in autonomia, con assistenza in inglese: organizzeremo noi il tuo viaggio e poi tu e i tuoi compagni di viaggio potrete viaggiare da voi, con assistenza e supporto (in inglese) di operatori locali da noi designati in ciascuna destinazione. Prima della partenza riceverai un Manuale di viaggio e tutti i biglietti e documenti di viaggio, per viaggiare in modo agevole e organizzato. Questa soluzione è consigliata per coloro che hanno già un po' di esperienza di viaggio e che sanno comunicare in inglese. Certamente è anche consigliata per coloro che vogliono massima privacy o scelgono un viaggio non molto complesso.

  • B- Viaggio interamente guidato, in italiano: in alternativa puoi scegliere di avere un accompagnatore privato a te  dedicato fornito da Tropical Experience, che coordinerà tutte le attività e trasferimenti, rendendo lo svolgimento del viaggio il più comodo possibile. Si offrono privacy e un approccio professionale. Questa opzione è adatta a gruppi, persone che non sono a proprio agio con la lingua inglese e/o hanno poca esperienza di viaggio.  Può anche essere la soluzione da noi consigliata per alcune destinazioni. Certamente, è consigliata anche a coloro che cercano un servizio di accompagnamento di primo livello.

Altre opzioni "miste" o soluzioni differenti possono essere discusse via e-mail.


Descrizione generale

Se cerchi le aree con il mare più bello e spettacolare delle Filippine, le scelte non possono che cadere sulla provincia di Palawan e poi sulla piccola e famosa isola di Boracay. Due destinazioni grandemente diverse ma che allo stesso tempo hanno in comune paesaggi marini indimenticabili che meravigliano coloro che li visitano.

 

Il tour si divide in due "fasi": la prima più avventurosa alla scoperta di Palawan, l'ambito arcipelago filippino. Qui avventure in mezzo a una natura eccezionale e a un mare incontaminato vi sapranno davvero stupire. Vi recherete prima a Coron e poi a El Nido: con escursioni giornaliere in barca vi immergerete in un contesto naturalistico eccezionale fatto di paesaggi straordinari e isolette tropicali.

La seconda e finale parte del viaggio invece vi porta a Boracay: qui sarà tempo di dedicarsi al relax e alla vita da spiaggia, facendosi accarezzare dal vento, ammirando tramonti colorati a picco sul mare e nuotando in un'acqua da cartolina.

 

Il tour inizia quindi nella provincia di Palawan, luogo selvaggio ed ospitale al tempo stesso, dove potrete trovare scenari naturali sorprendenti. Il tipico paesaggio fatto dalle isole con le montagne a cupola è caratterizzato dalla presenza di palme da cocco, spiagge bianchissime, animali, uccelli e fondali trasparenti ricchissimi di vita, che rendono questa provincia uno dei luoghi più ambiti per i viaggi nelle Filippine.

Con questo tour, potrete vedere queste bellezze prima a Coron, fra le isole più a nord della provincia. Qui troverete avventure indimenticabili grazie a fondali spettacolari e bellissime spiagge. Potrete inoltre provare il piacere delle terme naturali all’aperto e nuoterete in laghi e lagune circondati da rocce maestose.

Vi sposterete poi un po' più a sud verso la piccola cittadina di El Nido, destinazione amatissima dai veri estimatori del mare. Le innumerevoli isolette della Bacuit Bay, tipicamente decorate da enormi faraglioni creano un paesaggio affascinante e indimenticabile. Le sue paradisiache acque color blu e smeraldo resteranno impresse nella vostra mente.

Si continua con Boracay, che da anni è probabilmente l’isola più famosa delle Filippine, grazie alle sue acque color azzurro e smeraldo. L'isola è stata riaperta a fine ottobre 2018, dopo 6 mesi di ristrutturazione che l'hanno resa un gioiello ancora più bello e famoso di quello che già era. Il fulcro dell’isola è la meravigliosa White Beach, una spiaggia bianchissima di 4 kilometri sede delle principali attività sia per chi cerca il relax che per coloro che vogliono anche un po’ di divertimento.

Ogni anno Boracay attira moltissimi visitatori da tutto il mondo, conservando sempre un fascino unico e un mare splendido. I tramonti che il sole dipinge all’orizzonte rendono questa meta inoltre una destinazione molto romantica.

Farete infine rientro a Manila, dove terminerà un viaggio indimenticabile, che sarà stato sia avventuroso che rigenerante.

 

Che tipo di tour è questo

Questo tour è stato disegnato pensando agli amanti del mare che vogliono godersi alcuni dei luoghi più famosi delle Filippine (Palawan con Coron ed El Nido, l'isola di Boracay) alternando relax e avventura. E’ un tour confortevole a budget medio, che offre un buon livello di comfort.

Ci sono in ogni caso varianti possibili e personalizzabili sia per coloro che cercano un viaggio low cost che per coloro che vogliono invece un alto livello di comfort e servizi.


Spostamenti

Le tratte Manila-Coron, Coron-El Nido, El Nido-Boracay e Boracay-Manila saranno coperte con dei brevi voli domestici.

Si useranno a seconda delle tratte automezzi con autista o tricycle (motoretta con cabina per i passeggeri) per i necessari trasferimenti su terra. Per le escursioni e per i brevi transfer sul mare, saranno utilizzate delle piccole imbarcazioni. Per la visita di Manila si utilizzeranno taxi oppure un automezzo privato.

Pasti

La cucina locale è piuttosto variegata e comprende pesce e frutti di mare in abbondanza, molta carne (specialmente maiale e pollo), una certa scelta di verdure, riso e una grandissima quantità di frutta tropicale fresca e succhi di frutta. La cucina filippina è saporita ma non piccante e presenta un mix interessante spagnolo-asiatico-americano. Generalmente si sposa molto bene con i gusti occidentali/europei. I pasti inclusi nel prezzo sono esclusivamente quelli espressamente menzionati come “inclusi” nel programma. I pasti inclusi presentano set prefissati: eventuali acquisti aggiuntivi sono a carico del cliente.

Programma di viaggio

Giorno 1 – arrivo e pernottamento a Manila

  • Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in albergo (con servizio shuttle, incluso).

  • Non ci sono altre attività e pasti inclusi.

 

Giorno 2 – Da Manila a Coron (Palawan)

  • Mattina: all’aeroporto e volo da Manila a Coron. Pranzo in autonomia lungo il tragitto (non incluso).

  • Arrivo a Coron, trasferimento e sistemazione in albergo.

  • Segue trasferimento presso le calde terme naturali all’aperto per momenti di puro relax.

  • Rientro all’albergo e resto della giornata/serata in autonomia (cena non inclusa).

Nota: per cena, per questa e le altre serate a Coron, la vostra guida rimane a disposizione per uscire presso uno dei piccoli rustici ristoranti locali.

 

Giorno 3 – Escursione in barca a Coron fra le isole

  • Escursione nell’arcipelago di isole attorno a Coron (con pranzo barbecue incluso). Saranno visitati il famoso sacro lago locale Kayangan, le Twin Lagoons, nonchè  bellissime spiagge e punti per lo snorkeling. Imbarcazione privata a voi dedicata.

  • Rientro in albergo nel tardo pomeriggio.

  • In serata, piccola tranquilla e suggestiva escursione per ammirare le lucciole, cenando su una barca (cena inclusa).

Giorno 4 – Seconda esplorazione della baia di Coron

  • Seconda escursione attorno alla baia di Coron, allontanandosi un po’ di più e scoprendo nuove bellezze del mondo della natura (pranzo incluso). Si visiteranno la Malcapuya Island, la Banana Island e altre attrazioni. Imbarcazione privata dedicata a voi dedicata.

  • Rientro in albergo nel tardo pomeriggio.

  • Sera: cena in autonomia (non inclusa).

Giorno 5 - Nuove meraviglie a El Nido

  • Trasferimento all'aeroporto di Coron con servizio shuttle. Segue breve volo Coron-El Nido.

  • Arrivo a El Nido e trasferimento in aeroporto.

  • Tempo libero per relax o attività in autonomia.

Giorno 6 - Alla scoperta della Bacuit Bay

  • Prima escursione attorno alla baia di El Nido, scoprendo alcuni dei paesaggi più belli, con tempo per relax su isolette da incanto e per fare snorkeling fra fondali pieni di vita (pranzo incluso). Si visiteranno la Big Lagoon, Shimizu Island, 7 Commandoes Beach e altri luoghi iconici. Imbarcazione privata dedicata a voi dedicata.

  • Rientro in albergo nel tardo pomeriggio.

  • Sera: cena in autonomia (non inclusa).

Giorno 7 - El Nido, la baia "nascosta"

  • Con questa nuova escursione si scopriranno nuove meraviglie, allontanandosi un po' di più e visitando i luoghi più nascosti dei mari di El Nido (pranzo incluso). Si visiteranno Secret Beach, Helicopter Island, Hidden Beach e altri luoghi iconici. Imbarcazione privata dedicata a voi dedicata.

  • Rientro in albergo nel tardo pomeriggio.

  • Sera: cena in autonomia (non inclusa).

 

Giorno 8 – Giornata libera: spiaggia e mare

  • Giornata libera per relax o attività in autonomia. Ci sono diverse spiagge che si possono raggiungere via terra per passare una giornata di riposo nei dintorni di El Nido.

  • Non ci sono pasti o attività incluse per questa giornata

Giorno 9 – Paradiso tropicale a Boracay

  • Trasferimento in aeroporto utilizzando servizio shuttle e volo per Boracay (con scalo a Manila).

  • Pranzo non incluso, da svolgersi in autonomia durante gli spostamenti.

  • Arrivo e trasferimento dall'aeroporto al porto e infine all'isola (tutti gli spostamenti dall'aeroporto fino all'albergo sono inclusi e gestiti con la collaborazione di operatore sul posto).

  • Tempo libero per relax e attività in autonomia.

  • Cena (non inclusa) e serata in autonomia, scegliendo il proprio preferito fra la ricca offerta della White Beach.

Giorno 10 – Giornata libera: spiaggia e mare

  • Giornata libera per relax o attività in autonomia.

  • Non ci sono pasti o attività incluse per questa giornata.

Giorno 11 – Giornata libera: spiaggia e mare

  • Giornata libera per relax o attività in autonomia.

  • Non ci sono pasti o attività incluse per questa giornata

 

Giorno 12 – Rientro a Manila

  • Trasferimento dall'albergo al porto, infine arrivo sull'isola "principale" e trasferimento all'aeroporto (tutti i trasferimenti inclusi e organizzati con operatore locale sul posto).

  • Segue volo da Boracay a Manila.

  • Arrivo a Manila e trasferimento e tempo libero.

  • Non ci sono pasti o attività incluse per questa giornata.

Attività prenotabile facoltativa per pomeriggio e sera, con guida:

  • Visita a piedi di Intramuros, con visita della San Agustin Church (patrimonio UNESCO) e del suo museo. Si visiterà anche un museo dedicato alle tradizioni domestiche del periodo coloniale.

  • Possibilità di visitare centro specializzato in artigianato locale per shopping di autentici souvenir locali (attività facoltativa).

  • In serata, cena (inclusa) presso location tipica dove si potrà assistere a genuine performance live tradizionali, eseguite da studenti di cultura e arti filippine.

  • Segue rientro in albergo per il riposo.

Giorno 13 – Arrivederci

  • Trasferimento dall’albergo all’aeroporto con servizio shuttle per il rientro. Fine del vostro viaggio nelle Filippine.

Nota: a seconda degli orari dei voli internazionali, può anche essere possibile rientrare da Boracay a Manila e successivamente prendere il volo internazionale, senza pernottamenti aggiuntivi nella capitale.


Prezzi
Per un preventivo gratuito scrivi a experiencetropical@gmail.com oppure compila il form qui sotto.
 

​Come potreste modificare o estendere il viaggio

Potreste decidere di esplorare la provincia di Cebu recandovi nelle isolette più fuori mano, come Malapascua. Oppure, potreste spostarvi più a sud nella provincia e scoprire Oslob e fare il bagno con gli squali balena.

Una volta rientrati a Manila, avete tutte le Filippine da esplorare.
Potreste anche voler continuare a esplorare Palawan muovendovi verso sud e raggiungendo la capitale Puerto Princesa con il suo famoso Underground River.

Termini e condizioni
Prima di prenotare questo tour, vi preghiamo di leggere Termini e condizioni sul nostro sito web. Il presente itinerario dovrebbe essere considerato come generale: potrebbe variare per situazione meteorologica, altri ostacoli, disponibilità di prenotazione o altre variabili non controllabili.
Se uno degli ospiti ha allergie o altri problemi legati al cibo, ce lo faccia sapere in anticipo. Lo stesso vale per problemi fisici o particolari stati di salute.

I presenti itinerari sono esclusivamente a scopo esemplificativo e i prezzi non sono vincolanti. Per ogni singola richiesta verrà ridefinito il tour e calcolato il prezzo, che può variare a seconda di numerose variabili come, per esempio, il numero di persone o il periodo scelto.

Potete contattarci anche utilizzando il seguente contact form. Vi risponderemo il prima possibile con una E-mail!

Alcuni nostri video dei luoghi attraversati da questo tour