Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

TOUR A - Fra le isole (Filippine)

1/6

Guida

I nostri viaggi possono essere organizzati principalmente in due modi

  • A- Viaggio in autonomia, con assistenza in inglese: organizzeremo noi il tuo viaggio e poi tu e i tuoi compagni di viaggio potrete viaggiare da voi, con assistenza e supporto (in inglese) di operatori locali da noi designati in ciascuna destinazione. Prima della partenza riceverai un Manuale di viaggio e tutti i biglietti e documenti di viaggio, per viaggiare in modo agevole e organizzato. Questa soluzione è consigliata per coloro che hanno già un po' di esperienza di viaggio e che sanno comunicare in inglese. Certamente è anche consigliata per coloro che vogliono massima privacy o scelgono un viaggio non molto complesso.

  • B- Viaggio interamente guidato, in italiano: in alternativa puoi scegliere di avere un accompagnatore privato a te  dedicato fornito da Tropical Experience, che coordinerà tutte le attività e trasferimenti, rendendo lo svolgimento del viaggio il più comodo possibile. Si offrono privacy e un approccio professionale. Questa opzione è adatta a gruppi, persone che non sono a proprio agio con la lingua inglese e/o hanno poca esperienza di viaggio.  Può anche essere la soluzione da noi consigliata per alcune destinazioni. Certamente, è consigliata anche a coloro che cercano un servizio di accompagnamento di primo livello.

Altre opzioni "miste" o soluzioni differenti possono essere discusse via e-mail.


Descrizione generale

Questo completo tour delle Filippine è l’ideale per chi vuole scoprire le bellezze della natura più emozionanti di questo incantevole arcipelago, dedicando tanto tempo allo stupendo mare locale. Sono numerose le avventure che avrete e le indimenticabili esperienze che farete, alternando escursioni a momenti di relax e svago.

 

Dopo il vostro arrivo a Manila, inizierete a familiarizzare con la cultura locale con una giornata alla scoperta della vibrante capitale del paese: visiterete l’ex cittadella coloniale spagnola di Intramuros e altri luoghi popolari.

 

Dopodichè, vi sposterete nella provincia di Bohol, un’isola emozionante che racchiude davvero tante attrazioni. Andrete in giro per le isole circostanti con i pescatori del posto, che vi faranno scoprire fondali mozzafiato, dove potrete fare del facile e incantevole snorkeling. Esplorerete anche l’interno di Bohol, dando uno sguardo alla campagna locale. Conoscerete le attrazioni “classiche” del luogo:  avrete l’occasione di visitare le Chocolate Hills (o "Colline di cioccolato") e di vedere il loro singolare paesaggio nonchè di entrare al Santuario per la conservazione del Tarsier, dove questo piccolissimo e simpatico primate può essere osservato in stato semi-selvatico.

 

Il viaggio prosegue a Palawan, provincia selvaggia e ospitale al tempo stesso, dove potrete trovare scenari naturali sorprendenti. Il tipico paesaggio composto dalle isole con le montagne a cupola, palme da cocco, spiagge bianchissime, animali, uccelli e fondali trasparenti ricchissimi di vita, rende questa provincia uno dei luoghi più ambiti per i viaggi nelle Filippine. Non è un caso infatti che recentemente svariati magazine e riviste specializzate abbiano messo questa provincia in testa alle classifiche delle isole e destinazioni più belle del mondo!

 

Inizierete il vostro viaggio a Palawan con Puerto Princesa, dove potrete scoprire il famoso Fiume Sotterraneo (una delle "7 Nuove Meraviglie del Mondo della Natura", nonché patrimonio UNESCO). Questo fiume scorre dal mare all’interno di una grotta per più di 8 kilometri, metà dei quali sono esplorabili con piccole imbarcazioni in un’atmosfera primordiale, dove abitano specie rarissime di pipistrelli, anfibi, pesci e rettili. Sempre a Puerto Princesa, potrete fare la suggestiva esperienza dell’osservazione delle lucciole la notte fra le mangrovie.

 

Continuerete poi verso gli straordinari mari e la maestosa natura di El Nido, che sarà una tappa perfetta per concludere questo straordinario viaggio alla scoperta dei mari delle Filippine. El Nido è una piccola cittadina del nord di Palawan, che sta acquisendo ormai fama mondiale grazie ai fondali eccezionali nelle sue vicinanze, che la rendono una meta ideale per gli appassionati di ecoturismo. Con escursioni fra la baia potrete scoprire un mare meraviglioso, piccole e grandi spiagge nascoste, formazioni rocciose pittoresche e altri spettacoli offerti da una natura generosa e coinvolgente. Visitare El Nido è la cosa migliore che potete fare per concludere alla grande questo emozionante tour delle Filippine!

 

Farete infine rientro a Manila dove  terminerà il vostro viaggio.

Che tipo di tour è questo

Questo completo tour vi farà immergere nella  natura del paese con prospettive e scenari variegati. Il viaggio alterna momenti più avventurosi a momenti di relax, sempre a stretto contatto con il bellissimo mare che circonda le 7107 isole delle Filippine. Il tour è stato pianificato come viaggio a budget medio, con un buon livello di comfort. Può essere anche organizzato come viaggio a budget elevato con alto livello di comfort. Oppure, con alcuni accorgimenti, come tour low-cost.


Spostamenti
Le tratte Manila-Bohol, Bohol-Manila-Puerto Princesa ed El Nido-Manila saranno percorse con dei voli domestici. Per spostarvi da Puerto Princesa a El Nido (5 ore circa di trasferimento) sarà fornito un automezzo privato con autista.

Per le escursioni sul mare e per brevi transfer, saranno utilizzate delle piccole imbarcazioni. Per le escursioni che richiedono trasferimenti via terra, saranno forniti dei mezzi con autista. Potrebbero essere utilizzati tricycle (piccoli side-car locali) per piccole distanze.

 

Pasti

Quando non avrete barbecue o pranzo al sacco durante le escursioni, gusterete la saporita cucina locale. La cucina filippina è piuttosto variegata e comprende pesce e frutti di mare in abbondanza, molta carne (specialmente maiale e pollo), una certa scelta di verdure, riso e una grandissima quantità di frutta tropicale fresca e succhi di frutta. La cucina filippina è saporita – ma in genere non piccante – e presenta un mix interessante e originale con la tradizione spagnola, cinese e americana. Generalmente si sposa bene con i gusti occidentali/europei. I pasti inclusi nel prezzo sono quelli espressamente menzionati come “inclusi” nel Programma di viaggio. I pasti inclusi presentano set prefissati: eventuali acquisti aggiuntivi sono a carico del cliente.


Programma di viaggio

Giorno 1 – arrivo

  • Arrivo all’aeroporto di Manila e trasferimento in albergo con servizio shuttle. Tempo per riposo.

  • Pasti o altre attività in autonomia, non inclusi.

 

Giorno 2 – Visita di Manila (giornata opzionale)

  • Giornata dedicata alla scoperta di Manila. Visiterete l’ex cittadella coloniale spagnola di Intramuros, dove inizierete a familiarizzare con la storia e la cultura locale. Visiterete la San Agustin Chuch (patrimonio UNESCO) e il suo museo. Un secondo museo dedicato alle tradizioni domestiche coloniali completerà il quadro. Pranzo (non incluso) durante il tragitto.

  • Visiterete poi anche i luoghi più “popolari” di questa gigantesca metropoli, come il divertente e trafficato mercato di Quiapo e il noto parco memoriale Rizal Park.

  • In serata, cena (inclusa) con spettacoli live eseguiti da studenti di arti tradizionali filippine.

 

Giorno 3 – Alla scoperta di Bohol

  • Vi trasferirete alla mattina all’aeroporto di Manila. Volo per Bohol.

  • Trasferimento dall’aeroporto di Bohol all’albergo nell’area di Panglao (trasferimento incluso).

  • Pranzo (non incluso) in autonomia durante i trasferimenti o all’arrivo.

  • Nel pomeriggio, mini-tour alla scoperta della campagna e dei paeasaggi dell'area di Panglao, con termine in spiaggia.

  • Segue rientro in albergo. Serata libera e cena (non inclusa) in autonomia.

Giorno 4 – Esplorando il mare di Bohol

  • Giornata di escursione sul mare per avvistamento delfini, snorkeling (facoltativo) e relax. Escursione svolta con imbarcazione privata a voi dedicata, con equipaggio. Pranzo pic nic incluso.

  • Partenza alla mattina presto e rientro nel primo pomeriggio. Tempo libero e cena (non inclusa) in autonomia.

  

Giorno 5 – L’interno di Bohol, con Chocolate Hills, Tarsier e tanto altro

  • Questa giornata vi farà scoprire l’interno di Bohol, in particolare ammirando l’originale paesaggio delle Chocolate Hills e visitando il Santuario dei piccolissimi primati Tarsier, dove questi possono essere incontrati in libertà nella foresta tropicale. Saranno inoltre fatte altre visite secondarie durante il tragitto. Escursione svolta con veicolo privato con autista. Pranzo (incluso) durante una piccola crociera sul fiume Loboc.

  • Rientro in serata in albergo. Tempo libero e cena (non inclusa) in autonomia.

Giorno 6 – A Puerto Princesa, suggestiva esperienza fra le lucciole

  • Trasferimento all’aeroporto di Bohol e volo per Puerto Princesa, con scalo a Manila.

  • Arrivo a Puerto Princesa e trasferimento in albergo.

  • In serata, uscita  e trasferimento presso fiume locale, dove poter avere una piccola romantica escursione in barca per osservare le lucciole. Cena in autonomia al rientro (non inclusa).

Giorno 7 – Immersi nella natura dell'Underground River

  • Escursione al Fiume Sotterraneo di Puerto Princesa (patrimonio UNESCO e una delle nuove 7 Meraviglie del Mondo della Natura). Pranzo incluso. Durante questa escursione sarete aggregati in gruppo con altre persone.

  • Altre attività opzionali potrebbero essere proposte durante il tragitto e non sono incluse.

  • Rientro in serata per orario di cena (non inclusa) e serata in autonomia a Puerto Princesa.

Nota: per questa giornata, è necessario pagare una environmental fee di 150 pesos/persona (3€/persona circa) sul posto (non inclusa).

Nota 2: per i più avventurosi e sportivi, è possibile esplorare il parco e raggiungere il fiume facendo trekking lungo il Jungle Trail (opzionale, da prenotare in anticipo).

Giorno 8 – da Puerto Princesa a El Nido

  • Trasferimento a El Nido con automezzo privato con autista(durata di 5 ore circa, incluso il tempo per le fermate). Pranzo durante il tragitto (non incluso).

  • Arrivo a El Nido e check-in presso l’albergo.

  • Pomeriggio-sera in autonomia sulla spiaggia di El Nido o riposo. Pasti e altre attività della giornata non sono inclusi.

 

Giorno 9 – Prima escursione fra le meraviglie di El Nido

  • Escursione in barca alla scoperta delle bellezze attorno alla baia di El Nido, con pranzo incluso (Miniloc Island, Big Lagoon, 7 Commandos beach e altre attrazioni). Escursione privata con imbarcazione a voi dedicata.

  • Rientro a El Nido nel pomeriggio. Serata e cena (non inclusa) in autonomia.

Nota: l’ordine delle attività o le destinazioni incluse nelle escursioni potrebbero cambiare a seconda di disponibilità al momento della prenotazione, condizioni atmosferiche e altre variabili.

Giorno 10 – El Nido, la baia “nascosta”

  • Seconda escursione in barca alla scoperta delle bellezze più nascoste della baia di El Nido, con pranzo incluso (Hidden Beach, Secret Beach, Helicopter Island, altre attrazioni). Escursione privata con imbarcazione a voi dedicata.

  • Rientro a El Nido nel pomeriggio. Serata e cena (non inclusa) in autonomia.

 

Giorno 11 – Giornata libera

  • Giornata libera per relax o attività in autonomia.

  • Non ci sono pasti o attività incluse per questa giornata.

Nota: il Manuale di viaggio darà consigli e indicazioni per raggiungere possibili spiagge locali in autonomia o per svolgere altre attività.

 

Giorno 12 - Rientro a Manila

  • Trasferimento  all’aeroporto di El Nido. Volo da El Nido a Manila.

  • Arrivo a Manila  e trasferimento con servizio shuttle in albergo e check-in.

  • Serata libera per attività in autonomia.

  • Non ci sono attività o pasti inclusi in questa giornata.

Nota: la visita di Manila (ridotta a mezza giornata) può essere inserita alternativamente in questo pomeriggio/sera.

 

Giorno 13 - Arrivederci

  • Check-out dall’albergo. Segue trasferimento all’aeroporto di Manila con servizio shuttle. Fine del vostro viaggio nelle Filippine.

  • Non ci sono pasti o attività incluse per questa giornata.


Prezzi
Per un preventivo gratuito scrivi a experiencetropical@gmail.com
 

​Come potreste modificare o estendere il viaggio

Questo viaggio parte da una base di 14 giorni, ma può essere facilmente esteso a qualche giorno in più, allungando il soggiorno a Bohol e ad El Nido. In queste due destinazioni potreste infatti avere ulteriori escursioni alla scoperta delle bellezze dei mari locali.

Allo stesso modo, se avete meno giorni a disposizione, si può preparare un viaggio più corto personalizzato per voi.

Un’altra opzione è fare una sosta a Cebu: qui potrete scoprire una città di grande importanza storica e culturale e una provincia ricca di attrattive. Fra tutte, potreste provare l’emozione di nuotare con gli squali balena a Oslob!

Per chi ha ancorà più tempo, il viaggi può anche diventare di 3 settimane: dopo El Nido, potete infatti proseguire e scoprire anche Coron, gioiello al punto più a nord della provincia di Palawan.

Termini e condizioni
Prima di prenotare questo tour, vi preghiamo di leggere Termini e condizioni sul nostro sito web. Il presente itinerario dovrebbe essere considerato come generale: potrebbe variare per situazione meteorologica, altri ostacoli, disponibilità di prenotazione o altre variabili non controllabili.
Se uno degli ospiti ha allergie o altri problemi legati al cibo, ce lo faccia sapere in anticipo. Lo stesso vale per problemi fisici o particolari stati di salute.

Potete contattarci anche utilizzando il seguente contact form. Vi risponderemo il prima possibile con una E-mail!

Alcuni nostri video di luoghi attraversati da questo tour