Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

TOUR B - Ecoturismo (Palawan, Filippine)

1/8

Guida

I nostri viaggi possono essere organizzati principalmente in due modi

  • A- Viaggio in autonomia, con assistenza in inglese: organizzeremo noi il tuo viaggio e poi tu e i tuoi compagni di viaggio potrete viaggiare da voi, con assistenza e supporto (in inglese) di operatori locali da noi designati in ciascuna destinazione. Prima della partenza riceverai un Manuale di viaggio e tutti i biglietti e documenti di viaggio, per viaggiare in modo agevole e organizzato. Questa soluzione è consigliata per coloro che hanno già un po' di esperienza di viaggio e che sanno comunicare in inglese. Certamente è anche consigliata per coloro che vogliono massima privacy o scelgono un viaggio non molto complesso.

  • B- Viaggio interamente guidato, in italiano: in alternativa puoi scegliere di avere un accompagnatore privato a te  dedicato fornito da Tropical Experience, che coordinerà tutte le attività e trasferimenti, rendendo lo svolgimento del viaggio il più comodo possibile. Si offrono privacy e un approccio professionale. Questa opzione è adatta a gruppi, persone che non sono a proprio agio con la lingua inglese e/o hanno poca esperienza di viaggio.  Può anche essere la soluzione da noi consigliata per alcune destinazioni. Certamente, è consigliata anche a coloro che cercano un servizio di accompagnamento di primo livello.

Altre opzioni "miste" o soluzioni differenti possono essere discusse via e-mail.


Descrizione generale
Palawan è una provincia delle Filippine molto speciale. Questa lunghissima striscia di terra geograficamente separata dal resto del paese e al suo estremo occidente, conta più di 2000km di coste e 1780 fra isole e isolette. Questo tour copre tutte le destinazioni più belle e note di Palawan, una destinazione molto speciale che da sola può costituire un viaggio memorabile.

Sebbene in realtà sia un arcipelago, Palawan da anni si trova ormai fissa nelle liste delle migliori isole del mondo, grazie a mari incontaminati e a una natura rigogliosa. Proprio la natura è il punto di forza di questa provincia, tappa pressochè obbligata per gli amanti dell'ecoturismo.

Isole e isolette nascoste, ambienti selvaggi spettacolari, originali flora e fauna, lagune, laghi, vulcani, terme naturali e acqua trasparentissima per fare snorkeling: sono questi alcuni degli ingredienti che rendono questo tour l'ideale per rigenerare i sensi e per dedicarsi ad avventure e novità tutti i giorni.

 

Il tour parte dalla capitale, Puerto Princesa, una piacevole città di 200.000 abitanti distribuiti su un territorio molto vasto. La città è famosa soprattutto per essere la sede del Puerto Princesa Underground River, un lungo fiume sotterraneo - in parte navigabile - decorato da bellissime formazioni rocciose, già patrimonio UNESCO e recentemente inserito nella lista delle 7 Nuove Meraviglie del Mondo della Natura. Vi troverete in un’atmosfera primordiale con specie rarissime di pipistrelli, anfibi, pesci e rettili.

A Puerto Princesa ci sarà inoltre l'occasione di una suggestiva visita notturna fra le mangrovie, dove scoprire quelli che i locali chiamano "alberi di Natale naturali", ovvero piante piene di lucciole.

 

Si prosegue poi verso El Nido, considerata da molti uno dei luoghi più belli del mondo per gli amanti del mare e della natura in genere. Qui, con escursioni in barca nella vicina baia, si possono scoprire paesaggi spettacolari, spiagge bianchissime, lagune nascoste, formazioni rocciose di calcare e lava, circondati da un mare tropicale blu e smeraldo di una bellezza emozionante. Una fermata su un'isoletta per cucinare un barbecue fra questi paesaggi sarà una delle tappe giornaliere per godere appieno dell'esperienza!

 

Il tour continua poi a stupire, muovendosi verso Coron, al punto più a nord della provincia. Coron è una piccola e genuina cittadina da dove si può partire giornalmente alla scoperta della bellissima baia, che si estende su un mare meraviglioso decorato dalle tipiche rocce a cupola di Palawan. Si potranno scoprire i luoghi panoramici più belli, visitando i sacri laghi locali di origine vulcanica e nuotare in lagune tranquille circondati da altissime e maestose rocce calcaree. Non mancherà poi il tempo per un po' di relax nelle locali calde terme naturali, anch'esse di origine vulcanica, dove potersi letteralmente immergere nella natura.

 

Dopo tutto queste avventure sarà tempo di tornare a Manila, la capitale delle Filippine, dove ci sarà ancora un pomeriggio di scoperte fra le strade della cittadella coloniale spagnola.

 

Che tipo di tour è questo
Questo tour è stato pensato per persone interessate fortemente all’ecoturismo, alla scoperta delle bellezze della natura e ad attività all’aria aperta, principalmente sul mare. Si tratta comunque di un tour accessibile per tutti coloro che vogliono scoprire le bellezze di quella che è considerata la più autentica e genuina delle destinazioni turistiche delle Filippine. Palawan è ancora una destinazione non affollata: le sue piccole isole con le spiagge bianche, le bellezze naturali e una fauna e flora tropicali la rendono una destinazione speciale per il vostro viaggio. Il tour è stato pianificato come viaggio a budget medio e mantiene un certo livello di comfort per il pernottamento, che quando possibile è organizzato presso piccole strutture.


Spostamenti

Raggiungerete Palawan con un volo per Puerto Princesa. Infine un volo vi riporterà da Coron a Manila. La tratta El Nido-Coron sarà percorsa con un’imbarcazione che richiede 3 ore e mezza di spostamento. Saranno anche necessari spostamenti via terra (van Puerto Princesa-El Nido, 6 ore circa). Saranno fornite delle imbarcazioni con equipaggio per le escursioni giornaliere. Per le escursioni che richiedono trasferimenti su terra saranno forniti automezzi con conducente. I viaggi sono alla portata di tutti i tipi di turisti, tuttavia non consigliamo questi spostamenti a persone con problemi fisici o di salute.


Pasti

La cucina filippina è piuttosto variegata e comprende pesce e frutti di mare in abbondanza, molta carne (specialmente maiale e pollo), una certa scelta di verdure, riso e una grandissima quantità di frutta tropicale fresca e succhi di frutta. La cucina filippina è saporita ma non piccante, presentando spesso un mix interessante e originalissimo con quella spagnola, cinese e americana. Generalmente si sposa bene con i gusti occidentali/europei, tuttavia è piuttosto facile trovare in alternativa anche piatti più “occidentali”. I pasti inclusi nel prezzo sono esclusivamente quelli espressamente menzionati come “inclusi” nel Programma di Viaggio. I pasti inclusi presentano set prefissati a discrezione degli accompagnatori: eventuali acquisti aggiuntivi sono a carico del cliente.

Programma di viaggio

Giorno 1 – arrivo a Manila

  • Trasferimento in albergo con servizio shuttle (incluso).

  • Non ci sono pasti o altre attività incluse per questa giornata.

Giorno 2 – a Puerto Princesa

  • Trasferimento con servizio shuttle all’aeroporto di Manila. Volo per Puerto Princesa.

  • Pranzo in autonomia (non incluso) durante il tragitto o all’arrivo.

  • Trasferimento (incluso) in hotel a Puerto Princesa. Tempo libero per riposo, passeggiare per la città o fare altre attività in autonomia.

  • In serata, piccola escursione per il firefly watching (osservazione lucciole). Cena (inclusa) presso ristorante locale. Il trasferimento per questa escursione è condiviso con altri viaggiatori.

Giorno 3 – Il Fiume Sotterraneo

  • Giornata dedicata alla visita del Parco dell’Underground River (patrimonio UNESCO e una delle 7 Meraviglie del Mondo della Natura).Pranzo (incluso) durante l'escursione.

  • L’escursione è condivisa con altri viaggiatori. Potrebbero essere proposte altre attività opzionali durante la giornata, il cui costo non è incluso in questo pacchetto.

  • Serata libera e cena (non inclusa) in autonomia.

 

Giorno 4  – da Puerto Princesa a El Nido

  • Trasferimento a El Nido con van privato con autista (6 ore circa). Pranzo durante il tragitto (non incluso).

  • Arrivo a El Nido e check-in in albergo.

  • Pomeriggio in autonomia per rilassarsi.

  • La cena è in autonomia (non inclusa) scegliendo fra i diversi ristoranti disponibili in loco.

Giorno 5 – Esplorazioni a El Nido

  • Escursione presso la baia di El Nido, con fermate fra spiagge, isolette, lagune e altre attrazioni naturali (fra cui 7 Commandos Beach, Secret Lagoon, Shimizu Island e altre destinazioni). Barca privata ad uso esclusivo, con conducente ed equipaggio.

  • Pranzo barbecue incluso.

  • In serata la cena è in autonomia (non inclusa) scegliendo fra i diversi ristoranti disponibili in loco.

Nota: l’ordine delle attività o le destinazioni incluse nelle escursioni potrebbero cambiare a seconda di disponibilità al momento della prenotazione, condizioni atmosferiche e altre variabili.

 

Giorno 6 – Esplorazioni a El Nido

  • Nuova escursione nella baia di El Nido, con nuove entusiasmanti scoperte e altre attrazioni (fra cui Snake Island, Cadugnon Point, Pangalusian Island e altre destinazioni). Barca privata ad uso esclusivo, con conducente ed equipaggio.

  • Pranzo barbecue incluso.

  • In serata la cena è in autonomia (non inclusa) scegliendo fra i diversi ristoranti disponibili in loco.

 

Giorno 7 – Nacpan Beach

  • Giornata rilassante, spostandosi alla Nacpan Beach, la spiaggia “nascosta” nell’interno di El Nido.

  • Pranzo (non incluso) in autonomia da acquistare sul posto.

  • Rientro nel pomeriggio a El Nido e tempo libero.

  • In serata la cena è in autonomia (non inclusa) scegliendo fra i diversi ristoranti disponibili in loco.

 

Giorno 8  – El Nido, la baia "nascosta"

  • Ancora una giornata di tour in barca allontanandosi un po’ di più nella baia di El Nido, scoprendo ancora meraviglie e bellezze del posto (Hidden Beach, Secret Beach,  Matinloc e altre attrazioni). Escursione svolta con imbarcazione privata a voi dedicata. Pranzo barbecue incluso.

  • In serata la cena è in autonomia (non inclusa) scegliendo fra i diversi ristoranti disponibili in loco.

Giorno 9 – da El Nido a Coron

  • Trasferimento da El Nido e Coron con battello veloce (3 ore e mezza di percorrenza).

  • Arrivo a Coron e sistemazione in albergo.

  • Nel pomeriggio, piccola visita della cittadina di Coron per dare uno sguardo alla vita locale. Segue salita a piedi sul piccolo Monte Tapyas, per avere una vista sulla baia. Infine, trasferimento alle calde terme naturali all’aperto, per momenti di puro relax.

  • Alla sera rientro in albergo.

  • Serata libera e cena in autonomia (non inclusa).

Giorno 10 – Baia di Coron

  • Dopo colazione, andrete in giro fra le principali bellezze di Coron. Saranno visitati il famoso sacro lago locale Kayangan, le Twin Lagoons, nonchè  bellissime spiagge e punti per lo snorkeling. Pranzo (barbecue) incluso. Barca privata ad uso esclusivo, con conducente ed equipaggio.

  • Al rientro, serata libera e cena in autonomia (non inclusa).

Giorno 11 – Ancora nella baia di Coron

  • Seconda escursione attorno alla baia di Coron, allontanandosi un po’ di più e scoprendo nuove bellezze del mondo della natura (pranzo incluso). Si visiteranno la Malcapuya Island e la Banana Island. Imbarcazione privata dedicata al vostro gruppo.

  • Rientro in albergo nel tardo pomeriggio.

  • Sera: cena in autonomia (non inclusa).

Giorno 12 – Rientro a Manila

  • Spostamento all’aeroporto di Coron e poi volo per Manila.

  • Arrivo all’aeroporto di Manila e trasferimento all’albergo con servizio shuttle (incluso).

  • Segue visita a piedi di Intramuros, la storica cittadella coloniale spagnola di Manila. Si visiterà la San Agustin Church (patrimonio UNESCO) e il suo museo. Si visiterà inoltre un museo dedicato alle tradizioni domestiche del periodo coloniale.

  • Ci sarà il tempo di fare un po’ di shopping presso un centro specializzato in artigianato locale.

  • In serata, cena (inclusa) presso una location tipica, con performance tradizionali live svolte da studenti di arte e cultura filippina.

  • Rientro in albergo e saluti con la guida.

Giorno 13  – Arrivederci

  • Trasferimento dall’albergo all’aeroporto. Fine del vostro viaggio nelle Filippine.

Prezzi

​Per un preventivo gratuito scrivi a experiencetropical@gmail.com

 

Come potreste modificare o estendere il viaggio
Una volta a Manila, avete tutte le Filippine da esplorare. Potete scegliere un altro tour su altre isole oppure decidere di dedicare 2-3 giorni per un’esperienza completa della capitale e della cultura delle Filippine, lo stesso vale per i dintorni come Tagaytay.
Potete anche decidere di fare un’esperienza di un altro lato delle Filippine, esplorando le risaie terrazzate di Banaue.
Se volete invece rilassarvi senza stancarvi, potete semplicemente volare a Boracay e alla sua famosa White Beach, il posto ideale dove rigenerarsi e divertirsi in un classico paradiso tropicale da cartolina che fornisce tutti i servizi di cui avete bisogno.


Termini e condizioni
Prima di prenotare questo tour, vi preghiamo di leggere Termini e condizioni sul nostro sito web. Il presente itinerario dovrebbe essere considerato come generale: potrebbe variare per situazione meteorologica, altri ostacoli, disponibilità di prenotazione o altre variabili non controllabili.
Se uno degli ospiti ha allergie o altri problemi legati al cibo, ce lo faccia sapere in anticipo. Lo stesso vale per problemi fisici o particolari stati di salute.

I presenti itinerari sono esclusivamente a scopo esemplificativo e i prezzi non sono vincolanti. Per ogni singola richiesta verrà ridefinito il tour e calcolato il prezzo, che può variare a seconda di numerose variabili come, per esempio, il numero di persone o il periodo scelto.

Potete contattarci anche utilizzando il seguente contact form. Vi risponderemo il prima possibile con una E-mail!

Alcuni nostri video dei luoghi attraversati da questo tour