Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine

tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu

 

TOUR "Amanti delle Immersioni" - Filippine

Guide

I nostri viaggi possono essere organizzati principalmente in due modi

  • A- Viaggio in autonomia, con assistenza in inglese: organizzeremo noi il tuo viaggio e poi tu e i tuoi compagni di viaggio potrete viaggiare da voi, con assistenza e supporto (in inglese) di operatori locali da noi designati in ciascuna destinazione. Prima della partenza riceverai un Manuale di viaggio e tutti i biglietti e documenti di viaggio, per viaggiare in modo agevole e organizzato. Questa soluzione è consigliata per coloro che hanno già un po' di esperienza di viaggio e che sanno comunicare in inglese. Certamente è anche consigliata per coloro che vogliono massima privacy o scelgono un viaggio non molto complesso.

  • B- Viaggio interamente guidato, in italiano: in alternativa puoi scegliere di avere un accompagnatore privato a te  dedicato fornito da Tropical Experience, che coordinerà tutte le attività e trasferimenti, rendendo lo svolgimento del viaggio il più comodo possibile. Si offrono privacy e un approccio professionale. Questa opzione è adatta a gruppi, persone che non sono a proprio agio con la lingua inglese e/o hanno poca esperienza di viaggio.  Può anche essere la soluzione da noi consigliata per alcune destinazioni. Certamente, è consigliata anche a coloro che cercano un servizio di accompagnamento di primo livello.

Altre opzioni "miste" o soluzioni differenti possono essere discusse via e-mail.

 

Descrizione generale

Questo tour delle Filippine si svolge fra destinazioni rinomate e spettacolari quali Siquijor, Apo Island, Cebu e Bohol, nella regione Visayas. Fra fondali marini meravigliosi, locali sorridenti e gentili, paesaggi spettacolari, farete un viaggio che vi lascerà sorpresi per le bellezze sia sotto che sopra il mare. 

Le esplorazioni iniziano al’insegna della “magia” con l’incantevole isola di Siquijor, località famosa per per la presenza di sciamani che praticano la medicina tradizionale. Siquijor è anche rinomata per la sua tranquilla e piacevole natura, dove poter fare tante avventure, e per il suo mare, dove poter scoprire fondali popolati da colorate creature marine. E poi, certamente, c’è tutto il tempo per rilassarsi su una spiaggia da cartolina godendosi tramonti eccezionali. Proprio il colore dei tramonti, insieme alla diffusa presenza di lucciole, fece sì che questa isola venisse battezzata dai colonizzatori spagnoli come “Isla del Fuego” (isola del fuoco).

Vi sposterete poi alla Apo Island, piccola isola molto nota per la diffusa presenza di tartarughe marine che si aggirano sulla spiaggia principale e più in generale per la qualità delle immersioni, che l’hanno resa una destinazione di fama internazionale. Questa piccola isola di origine vulcanica ha infatti un ricchissimo habitat contenente 650 specie marine e 400 specie di coralli ed è stata dichiarata riserva marina.

Nella vicina provincia di Cebu poi avrete l'occasione unica di entrare in contatto con gli squali balena, i “giganti gentili" del mare! Questi maestosi animali si avvicinando a un tratto di costa locale la mattina presto e vi accoglieranno facendovi fare un'esperienza davvero eccezionale. Sempre a Cebu avrete occasione di godervi un po’ del mare locale.

Continuerete il viaggio esplorando l'isola di Bohol, dove potrete vedere un paesaggio singolare come quello delle Chocolate Hills (colline di cioccolato) e fare conoscenza con il piccolo e simpatico tarsier, il primate più piccolo del mondo dagli occhi grandissimi. Tutto questo dopo aver avvistato delfini, fatto immersioni fra fondali mozzafiato e un pic-nic su spiagge bellissime. Avrete inoltre l’occasione di scoprire la deliziosa cucina locale durante una crociera su una barca di bambù su un fiume, circondati da una natura tropicale lussureggiante.

Farete infine rientro a Manila, dove terminerà un viaggio che vi avrà appassionato e lasciato dei ricordi meravigliosi.

 

Che tipo di tour è questo

Questo viaggio è particolarmente indicato per chi ama le esplorazioni subacquee (sono coperte alcune delle migliori destinazioni per il diving delle Filippine), ma che vuole scoprire anche il paese nella sua interezza. Il tour combina quindi attrazioni sia sopra che sotto il mare, dove  anche i punti dell’interno avranno la capacità di stupirvi. Si tratta di un tour a budget medio, con un buon livello di comfort per il pernottamento.

Trasferimenti

Le tratte Manila-Dumaguete e Bohol-Manila saranno coperte con voli domestici. I trasferimenti fra Dumaguete, Siquijor, Dumaguete e Bohol saranno effettuati con traghetti di linea. I trasferimenti per e da Apo Island si svolgeranno con battelli locali a seconda della disponibilità. Per i trasferimenti all’interno della provincia di Cebu sarà fornito un automezzo con autista. Per escursioni e trasferimenti su terra, si utilizzeranno, a seconda delle tratte, automezzi con autista o tricycle (motoretta con cabina per i passeggeri). Per le escursioni e per i brevi transfer sul mare saranno utilizzate delle piccole imbarcazioni.

Pasti

La cucina locale è piuttosto variegata e comprende pesce e frutti di mare in abbondanza, molta carne (specialmente maiale e pollo), una certa scelta di verdure, riso e una grandissima quantità di frutta tropicale fresca e succhi di frutta. La cucina filippina è saporita ma non piccante e presenta un mix interessante spagnolo-asiatico-americano. Generalmente si sposa molto bene con i gusti occidentali/europei. I pasti inclusi nel prezzo sono esclusivamente quelli espressamente menzionati come “inclusi” nel programma. I pasti inclusi presentano set prefissati: eventuali acquisti aggiuntivi sono a carico del cliente.

 

Note sulle immersioni

! Le immersioni incluse in questo tour non includono tasse d’entrata a santuari/aree protette o altri pagamenti necessari per accedere alle aree in questione per il diving. Sarà fornito un listino prezzo generale e questi costi saranno sostenuti dagli ospiti sul posto al momento dei loro tour con annesse immersioni. Si prega di notare che i prezzi potrebbero variare senza previa comunicazione e a discrezione del management locale e delle regole governative.

!! Eventuale noleggio di equipaggiamento necessario per le immersioni non è incluso nel prezzo e deve essere pagato separatamente con il partner locale prima del tour. Per una lista indicativa dei prezzi del noleggio, contattate experiencetropical@gmail.com e riceverete risposta il prima possibile.

!!! Tutte le immersioni saranno organizzate da partner locali che forniranno l’assistenza sul posto. Le guide che vi accompagnano durante il tour completo vi affideranno allo staff locale, ma non parteciperanno alle immersioni.

!!!! Per questo tour, è necessario che i partecipanti siano divers esperti.

 

Programma di Viaggio

 

Giorno 1 – Arrivo e pernottamento a Manila

  • Arrivo e trasferimento in albergo (con servizio shuttle, incluso).

  • Non ci sono altre attività e pasti inclusi

 

Giorno 2 – A Siquijor

  • Trasferimento all’aeroporto di Manila con servizio shuttle.

  • Volo da Manila a Dumaguete.

  • Arrivo all’aeroporto di Dumaguete e trasferimento al porto cittadino. Segue trasferimento a Siquijor con traghetto di linea.

  • Pranzo (non incluso) durante gli spostamenti.

  • Arrivo a Siquijor e trasferimento presso beach resort locale.

  • Tempo per riposo e relax presso spiaggia locale.

  • Cena (inclusa) presso l’albergo e serata libera.

 

Giorno 3 – Visita di Siquijor

  • In mattinata, partenza per un’escursione alla scoperta di Siquijor. Si visiterà l’antico albero incantato Balete, si vedranno di persona i celebri guaritori locali e si scopriranno le cascate Cambuhagay, dove si avrà un pic-nic per pranzo (incluso). Altre attrazioni di interesse culturale locale saranno visitate lungo il tragitto*.

  • Nel pomeriggio, rientro in albergo. Resto del pomeriggio libero per relax.

  • Cena (inclusa) e serata libera.

 

Giorno 4 – Immersioni a Siquijor

  • 2 immersioni/persona a Siquijor (incluso noleggio attrezzatura, imbarcazione e guida).

  • Pranzo e cena inclusi presso il  resort.

 

Giorno 5 – Giornata libera

  • Giornata libera per relax o attività in autonomia.

  • Pranzo e cena inclusi presso il  resort.

  

Giorno 6 – Alla Apo Island

  • Trasferimento da Siquijor alla Apo Island.

  • Arrivo alla Apo Island e check-in presso resort locale. Tempo libero.

  • Pranzo e cena inclusi presso il resort.

Nota: per questa destinazione, deve essere tenuto presente che gli alberghi a causa della loro posizione isolata sono da considerarsi molto semplici. Sull’isola non c’è acqua corrente, tuttavia l’acqua dolce è sempre disponibile in stanza grazie agli ampi container regolarmente riempiti dal personale del resort. Grazie a un generatore viene fornita l’energia elettrica ma solo in orari serali.

Qualora si voglia pernottare in modo più confortevole, è possibile in alternativa pernottare sempre a Siquijor oppure a Dumaguete, visitando la Apo Island con un'escursione in giornata.

 

Giorno 7 – Immersioni alla Apo Island

  • 2 immersioni/persona presso Apo Island (incluso noleggio attrezzatura, imbarcazione e guida).

  • Pranzo e cena sono inclusi.

 

Giorno 8 - A Oslob

  • Check-out dell’albergo e trasferimento al porto e poi a Dumaguete.

  • Infine, trasferimento con piccolo battello di linea nella provincia di Cebu. Trasferimento all’albergo (presso Oslob o dintorni) e check-in.

  • Serata libera.

  • Non ci sono pasti o attività incluse durante questa giornata.

 

Giorno 9 – Squali balena e mare

  • Alla mattina presto, trasferimento presso l’area di costa dove gli squali balena si avvicinano alla mattina. Dopo alcune istruzioni del personale locale, potrete fare 1 immersione fra questi meravigliosi animali (incluso noleggio attrezzatura, imbarcazione e guida).

  • Segue trasferimento presso resort privato locale, dove potrete avere una giornata di relax, facendo anche snorkeling, camminata o altre attività in autonomia. Pranzo incluso presso il resort.

  • Rientro nel tardo pomeriggio in albergo.

  • Serata libera e cena (non inclusa) in autonomia.

 

Giorno 10 – A Bohol

  • Trasferimento a Cebu con automezzo con autista. Arrivo al porto di Cebu e trasferimento a Bohol con traghetto di linea.

  • Arrivo a Bohol, trasferimento all’albergo e check-in.

  • Pranzo (non incluso) in autonomia durante i trasferimenti.

  • Mini-tour pomeridiano alla scoperta dell’area di Panglao.

  • Cena inclusa presso l’albergo.

 

Giorno 11 – Il mare di Bohol

  • Giornata di escursione sul mare con 2 immersioni/persona incluse  (incluso noleggio attrezzatura, imbarcazione e guida). Pranzo incluso.

  • Rientro nel pomeriggio in albergo.

  • Serata libera e cena (inclusa) presso l’albergo.

 

Giorno 12 – L’interno di Bohol

  • Giornata di escursione per la visita dell’interno di Bohol (visita delle Chocolate Hills,  visita del Santuario del Tarsier, visita del giardino delle farfalle e altre attività e attrazioni per scoprire la piacevole vita di Bohol). Pranzo (incluso) durante una tranquilla crociera su una barca di bambù sul fiume Loboc.

  • Rientro nel tardo pomeriggio in albergo.

  • Serata libera e cena (inclusa) presso l’albergo.

Giorno 13 – Rientro a Manila

  • Trasferimento all’aeroporto di Bohol con servizio shuttle. Segue volo per Manila.

  • Arrivo all’aeroporto di Manila e trasferimento in albergo. Tempo libero.

  • Possibilità di inserire una visita guidata della città, per scoprirne gli aspetti storici e moderni, i suoi luoghi popolari nonché i migliori ristoranti.

  • Non ci sono pasti o attività incluse per questa giornata.

 

Giorno 14 – Arrivederci

  • Trasferimento dall’albergo all’aeroporto e rientro. Fine del vostro viaggio nelle Filippine.

 

Prezzo​

Richiedi gratuitamente un preventivo scrivendo una e-mail a experiencetropical@gmail.com

 

Come potresti modificare o estendere questo tour
Una volta rientrati a Manila, avete ancora tutte le Filippine da esplorare. Potete aggiungere ancora un paio di giorni nella capitale, oppure esplorare i dintorni come Tagaytay o Batangas.

Potreste anche esplorare Cebu, la “Regina del Sud” e la sua vibrante vita. Se invece non ne avete avuto ancora abbastanza di mare, perché non andare nella famosissima Boracay per rilassarsi e divertirsi?

Potreste anche voler anche esplorare la Provincia di Palawan, con Puerto Princesa e il suo Underground River oppure le baie spettacolari di Coron ed El Nido.

Se invece volete cambiare dopo il mare e fare un viaggio nelle Filippine davvero completo, potete fare un giro in montagna, alle risaie terrazzate di Banaue o a Baguio, dove è sempre primavera.

 

Termini e condizioni

Prima di prenotare questo tour, vi preghiamo di leggere la pagina  termini e condizioni sul nostro sito web. Il presente itinerario dovrebbe essere considerato come generale: potrebbe variare per situazione meteorologica, altri ostacoli, disponibilità di prenotazione o altre variabili non controllabili.

Se uno degli ospiti ha allergie o altri problemi legati al cibo, ce lo faccia sapere in anticipo. Lo stesso vale per problemi fisici o particolari stati di salute.

By Digol Morconi

Potete contattarci anche utilizzando il seguente contact form. Vi risponderemo il prima possibile con una E-mail!